MotoGP, GP Brno (Repubblica Ceca), Dovizioso: "Futuro e Mondiale, ora gare cruciali"

MotoGp
©Getty

Dovi in conferenza: "Non so ancora nulla del mio futuro in Ducati, ma so esattamente cosa voglio. Ora esami fondamentali. Felice di essere a Brno, questa pista forse può aiutarci a trovare il giusto pacchetto"

MOTOGP, LA GARA GIRO DOPO GIRO

La MotoGP riparte a Brno, poi scattano le due gare in Austria, Dovizioso spinge le Ducati: "A Jerez 2 abbiamo provato tante cose diverse, ma di fatto non siamo riusciti a far combaciare tutti i pezzi ottenendo i risultati sperati. Abbiamo studiato tanto, sulla carta abbiamo capito tutto ma poi bisogna essere in pista  e riuscire a mettere a punto tutto al meglio. Sono felice di essere a Brno, forse questo tracciato ci può aiutare a trovare il giusto pacchetto. Ho difficoltà in ingresso in frenata, da lì tutto diventa un problema per me. Vedremo come andrà nelle libere, potremo decidere di fare delle modifiche".

"So esattamente cosa voglio"

"Il mio futuro? Non lo so ancora, ma so esattamente cosa voglio. Questa di Brno e le prossime due in Austria sono gare importantissime per tutto, per il Campionato (sono buone piste per noi) e non solo. I risultati hanno sempre effetti sul futuro", aggiunge Dovizioso. Sull'assenza di Marquez: "C'è un'occasione per tutti, chiaramente, questo weekend. Le prime due gare ci hanno detto che i più giovani erano i più veloci, ma erano anche situazioni atipiche con temperature elevatissime, vedremo come andranno le cose ora. Attenzione alle Yamaha, sarà interessante vedere se saranno forti come a Jerez".

dovizioso_rossi

vedi anche

Rossi: "Con Ducati rapporto a volte difficile"