Supersport e Supersport 300 a Portimao (Portogallo): libere, Locatelli e Deroue in testa

SBK
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

©Getty

Il leader di campionato Locatelli fa la voce grossa anche a Portimao e comanda le libere di Supersport. Secondo Cluzel, si risveglia Vinales che precede Mahias e De Rosa. In Supersport 300 miglior crono per Deroue, quarto Brianti. Tutto live su Sky Sport Arena: sabato e domenica gara 1 e 2 delle big bikes alle 15 sul canale 204

LO SPECIALE SUPERBIKE - GUIDA TV

Il gap di esperienza sulla pista di Portimao rispetto alla concorrenza non ferma Andrea Locatelli, che si mette in cima alla classifica dei tempi del venerdì (1’45”598) comandando le due sessioni di libere della Supersport. Nonostante una caduta senza conseguenze nel pomeriggio, il pilota del team Yamaha Bardahl Evan Bros ha preceduto Jules Cluzel, confermatosi saldamente la seconda forza in campo.

 

A chiudere il terzetto Yamaha è Isaac Vinales, che si riaffaccia alle posizioni di vertice.

Lucas Mahias sigla il quarto tempo e precede Raffaele De Rosa, mentre sesto è Corentin Perolari. Buon settimo crono per Manuel Gonzalez, sempre più stabilmente pilota da top-10; tra i primi dieci anche Hannes Soomer, Steven Odendaal e Philipp Oettl, per ora lontano dai fasti di Jerez. Non male il dodicesimo tempo di Kevin Manfredi, mentre gli altri italiani sono Axel Bassani quindicesimo, Federico Fuligni diciassettesimo e Luigi Montella venticinquesimo. 

 

La Supersport 300 vede Scott Deroue svettare con il tempo di 1’57”400. Come già intuito a Jerez, Mika Perez è tornato veloce e lo dimostra con il secondo crono, che lo mette davanti ad Ana Carrasco. L’ottimo venerdì del team Prodina è confermato dal quarto posto di Thomas Brianti, il migliore tra gli italiani in classifica. Decima posizione per il leader di campionato Tom Booth-Amos.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.