MotoGP, Dovizioso a Sky: "Tanti team mi stanno cercando"

MotoGp

"Spingo per averlo come tester nel 2021": queste le dichiarazioni su Dovizioso rilasciate martedì a Sky da Cecchinello, Team Manager LCR. Ora da Misano arriva la replica del pilota, sempre a Sky: "Mi fa piacere che abbia parlato di me, ma è ovvio che la mia sia una situazione anomala e che un po' tutte le Case mi stiano cercando"

GP EMILIA ROMAGNA, LA GRIGLIA

Dovizioso positivo dopo i test di Misano: il ducatista si prepara alla seconda gara di fila sul tracciato di Misano con fiducia, da leader del Mondiale. "Siamo riusciti a migliorare un po' tutto, oltre a provare una parte nuova della moto che si è rivelata superiore alla precedente. Sono molto contento. Non pensavo che in un test, soprattutto su questo asfalto, avremmo potuto raccogliere dati così interessanti. Abbiamo fatto passi avanti e possiamo progredire ancora, anche se le gomme stanno condizionando la stagione e continueranno a farlo, quindi in ogni gara la situazione cambia".

"Si stanno facendo avanti tutti i team"

vedi anche

Dovizioso: "Molto contento, le novità funzionano"

Resta da chiarire il futuro di Dovizioso, che a fine stagione lascerà la Ducati. Cecchinello, Team Manager LCR, martedì a Sky ha dichiarato di spingere per averlo come tester: "Mi fanno piacere le sue parole, ma non ho ancora definito nulla. Trovo normale che si stiano facendo avanti un po' tutti i team, la mia è una situazione anomala", risponde Dovi. Settimana scorsa anche Rossi aveva parlato di Andrea ("Firmo subito per averlo come tester l'anno prossimo"): "Fa molto, molto molto piacere", commenta Dovizioso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.