"Spingo per averlo come tester nel 2021": queste le dichiarazioni su Dovizioso rilasciate martedì a Sky da Cecchinello, Team Manager LCR. Ora da Misano arriva la replica del pilota, sempre a Sky: "Mi fa piacere che abbia parlato di me, ma è ovvio che la mia sia una situazione anomala e che un po' tutte le Case mi stiano cercando"
Dovizioso positivo dopo i test di Misano: il ducatista si prepara alla seconda gara di fila sul tracciato di Misano con fiducia, da leader del Mondiale. "Siamo riusciti a migliorare un po' tutto, oltre a provare una parte nuova della moto che si è rivelata superiore alla precedente. Sono molto contento. Non pensavo che in un test, soprattutto su questo asfalto, avremmo potuto raccogliere dati così interessanti. Abbiamo fatto passi avanti e possiamo progredire ancora, anche se le gomme stanno condizionando la stagione e continueranno a farlo, quindi in ogni gara la situazione cambia".
"Si stanno facendo avanti tutti i team"
Resta da chiarire il futuro di Dovizioso, che a fine stagione lascerà la Ducati. Cecchinello, Team Manager LCR, martedì a Sky ha dichiarato di spingere per averlo come tester: "Mi fanno piacere le sue parole, ma non ho ancora definito nulla. Trovo normale che si stiano facendo avanti un po' tutti i team, la mia è una situazione anomala", risponde Dovi. Settimana scorsa anche Rossi aveva parlato di Andrea ("Firmo subito per averlo come tester l'anno prossimo"): "Fa molto, molto molto piacere", commenta Dovizioso.