MotoGP, Dovizioso dopo i test di Misano: "Molto contento, le novità funzionano"

MotoGp

Novità di ciclistica e di set-up per Dovizioso, nei test di Misano: "Siamo molto contenti, il feeling e il passo erano molto buoni, siamo migliorati. Dovevamo fare uno step in avanti per il Mondiale: nei test lo abbiamo fatto, ora dobbiamo confermarci in gara". Domenica il GP dell'Emilia Romagna live su Sky

GP EMILIA ROMAGNA, LE LIBERE LIVE

Salito in vetta alla classifica del Mondiale, Dovizioso al termine del GP di San Marino non era comunque soddisfatto: "Quando non hai la velocità puoi essere anche primo ma non la vivi serenamente. Non riesco a guidare come dovrei. Lavoro, ma i tempi non vengono. Non abbiamo carte per giocarcela, dobbiamo sfruttare i test per migliorare", aveva dichiarato a fine gara il ducatista. Detto fatto: l'umore di Dovizioso dopo la giornata di prove ufficiali di Misano è cambiato. "Sono contento, le modifiche hanno funzionato molto bene. Abbiamo anche lavorato sul set-up, farlo due giorni dopo la gara è perfetto in vista del weekend che si correrà ancora su questo circuito. Il feeling è migliorato, il passo era molto buono", ha sottolineato Dovi ai microfoni di Sky.

Sulla battaglia per il titolo: "Fortunatamente il Campionato quest'anno è pazzo, siamo in cima alla classifica del Mondiale, avevamo bisogno di fare un passo in avanti e lo abbiamo fatto, siamo contenti, ora dobbiamo cercare di confermarci in gara", aggiunge Dovizioso a Sandro Donato Grosso.

dovizioso-pp-getty-ok

approfondimento

Mondiale MotoGP, Dovizioso passa in vetta