Moto3, Leopard cambia: nel 2021 Artigas sostituirà Masiá

Moto3

Il team Campione del Mondo 2019 sceglie il rookie spagnolo per l'anno prossimo. Masiá destinato a KTM Ajo. Il team manager Leopard Miodrag Kotur sull'ingresso della squadra in MotoGP: "Solo voci, speculazioni, non siamo pronti per fare questo passo"

GP EMILIA ROMAGNA, IL RACCONTO DELLE LIBERE

Importante novità di mercato nella Moto3. Il team Leopard ha scelto Xavier Artigas per il 2021. Il giovane spagnolo ha già partecipato da wild card al Mondiale alla gara di Valencia 2019 finendo terzo e sorprendendo tutti. Adesso Artigas si sta giocando la vittoria del Cev Moto3, il Mondiale Junior, proprio con il team Leopard. E le sue buone prestazioni hanno convinto la squadra ad affiancarlo a Dennis Foggia, che sarà confermato anche per l'anno prossimo.

 

Masiá, invece, dopo un anno in cui non è riuscito ad adattarsi allo stile di guida della Honda, è destinato a tornare sulla KTM. Guiderà la moto ufficiale del team Ajo, per cercare di riportarlo al Mondiale che manca alla squadra dai tempi di Brad Binder.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.