MotoGP, Morbidelli accoglie Valentino Rossi: "Molto contento, è di un calibro diverso"

MotoGp
©Getty

"Vale è fortissimo, sarà un compagno di squadra tosto da battere. Sono contento, è una persona di un calibro diverso": queste le parole di Morbidelli nel dare il benvenuto a Rossi, con cui dividerà il box Petronas l'anno prossimo. Morbido a Barcellona festeggia la sua prima pole in top-class: "Mi sentivo carico da subito, abbiamo svolto un grande lavoro". La gara domenica alle 15 live su su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno

GP CATALUNYA, GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Rossi ha firmato, nel 2021 sarà al fianco di Franco Morbidelli nel Team Petronas. Morbido lo accoglie con una pole, la prima della sua carriera: in griglia a Barcellona partirà davanti a Quartararo e allo stesso Rossi. "Sarà una 'bella gatta da pelare', Vale è fortissimo, sarà un compagno di squadra tosto da battere. Però sono contento, è diverso, di un calibro diverso, con lui ho un rapporto diverso rispetto agli altri piloti. Gli faccio i complimenti per la firma, gli auguro il meglio e spero di divertirmi e lottare molto con lui il prossimo anno", dichiara Morbidelli ai microfoni di Sky.

"Mi sentivo carico da subito"

Prima fila tutta Yamaha, Morbidelli è il migliore delle qualifiche: "Bellissima sensazione. Avevo tanta voglia di andare forte oggi, mi sentivo carico da subito, volevo spingere forte, sentivo di poter svolgere un buon lavoro, sono davvero molto soddisfatto. Ho sbagliato pochissimo e sono riuscito a fare l'ultimo giro bello pulito, così è venuta fuori la pole. Le gomme? Speriamo di fare la scelta giusta e di fare una bella partenza. Il ritmo è buono, mi sono sentito abbastanza bene con la soft ma ieri anche con la media sono andato bene".

"Yamaha, ottimo lavoro"

Morbidelli sul momento delle Yamaha: "La moto sta andando molto bene in curva, in Austria abbiamo sofferto tutti, è vero, ma sono molto contento perchè negli altri circuiti riusciamo a dire la nostra molto bene nel misto, la Yamaha sta facendo un ottimo lavoro".