MotoGP, Dovizioso e il futuro: "Qualcosa si muove. Tester? Ottima opzione"

MotoGp

Dovizioso e i piani per il prossimo anno dopo l'addio alla Ducati: "Qualcosa si sta muovendo. Il ruolo di tester è un'ottima opzione". Prima c'è da pensare al GP di Le Mans di questa settimana: "Mi aspetto di fare bene, sono fiducioso. In primo piano ci sarà la gestione delle gomme"

GP FRANCIA, LE QUALIFICHE LIVE

Dopo il GP di Catalunya, dove è uscito al primo giro in seguito a un contatto con Zarco, Dovizioso punta al riscatto sul tracciato di Le Mans, dove questo weekend riparte il Motomondiale: "Quest’anno ancora di più rispetto al passato finchè non entri in pista non puoi sapere la tua competitività, quindi vediamo come andranno le prime libere. In ogni caso sono fiducioso, possiamo fare bene".

A Le Mans sono previste basse temperature: "Non sarà un particolare problema per noi, sarà una difficoltà per tutti girare con 9°, cosa che potrà succedere soprattutto sabato e domenica, sarà ancora più importante gestire al meglio il lavoro delle gomme", spiega Dovizioso, chiamato alla rimonta in classifica dopo aver ceduto la vetta a Quartararo, lontano ora 24 punti.

epa08701349 Italian MotoGP rider Franco Morbidelli (front) of the Petronas Yamaha team in action during the Motorcycling Grand Prix of Catalonia at the Barcelona-Catalunya circuit in Montmelo, near Barcelona, Spain, 27 September 2020.  EPA/Alejandro Garcia

Guida tv

GP Francia, cambia l'orario: gara alle 13 su Sky

Resta da chiarire il futuro di Dovizioso, che a fine stagione lascerà la Ducati (la coppia del team ufficiale del prossimo anno sarà Bagnaia-Miller): "Qualcosa si sta muovendo, è normale. Ruolo di collaudatore? È un'ottima opzione".

bagnaia-intv-ok

Ducati 2021

Bagnaia: "L'anno prossimo obiettivo Mondiale"