MotoGP, Rossi: "Aragon pista mai facile per me, sarà una bella sfida essere veloce"

MotoGp

La MotoGP torna subito in pista e lo fa ad Aragon. Valentino Rossi, reduce da tre cadute consecutive, andrà a caccia del riscatto: "Non è mai stata una pista semplice per me, ma quest'anno ho un buon feeling con la Yamaha e sono abbastanza veloce: sarà dunque una bella sfida"

GP ARAGON, LE QUALIFICHE DI MOTOGP LIVE

Tre cadute consecutive e tanta voglia di riscatto. Così Valentino Rossi si presenterà ad Aragon, primo del doppio appuntamento nel deserto spagnolo, in programma domenica. Dopo gli zero raccolti tra Misano, Barcellona e Le Mans, il Dottore arriva su una pista in cui non è mai andato oltre il terzo posto. 

Rossi: "Vediamo di alzare il livello delle nostre prestazioni"

“Dopo Le Mans, siamo partiti direttamente per il secondo GP consecutivo. Aragon è sempre stato un tracciato difficile per me - ha spiegato Valentino - per cui sarà una bella sfida andare forte qui. Ma quest’anno sono abbastanza veloce e ho buone sensazioni sulla moto. Lavoreremo ancora sodo e proveremo a capire se possiamo alzare il livello delle nostre prestazioni su questa pista". 

Vinales: "Aragon è un circuito che amo"

Anche Maverick Vinales non ha un grande rapporto con Aragon, dove non è mai salito sul podio: "Sono felice di essere qui, è un circuito che amo, uno dei miei preferiti - ha detto lo spagnolo -. Solitamente guido bene qui e di sicuro darò tutto in questo weekend. È una sorta di Gran Premio di casa per me, l’anno scorso ho sfiorato il podio e penso che possiamo fare un buon lavoro anche questa volta”. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport