MotoGP, Rossi: "Aragon pista mai facile per me, sarà una bella sfida essere veloce"

MotoGp

La MotoGP torna subito in pista e lo fa ad Aragon. Valentino Rossi, reduce da tre cadute consecutive, andrà a caccia del riscatto: "Non è mai stata una pista semplice per me, ma quest'anno ho un buon feeling con la Yamaha e sono abbastanza veloce: sarà dunque una bella sfida"

GP ARAGON, LE QUALIFICHE DI MOTOGP LIVE

Tre cadute consecutive e tanta voglia di riscatto. Così Valentino Rossi si presenterà ad Aragon, primo del doppio appuntamento nel deserto spagnolo, in programma domenica. Dopo gli zero raccolti tra Misano, Barcellona e Le Mans, il Dottore arriva su una pista in cui non è mai andato oltre il terzo posto. 

Rossi: "Vediamo di alzare il livello delle nostre prestazioni"

“Dopo Le Mans, siamo partiti direttamente per il secondo GP consecutivo. Aragon è sempre stato un tracciato difficile per me - ha spiegato Valentino - per cui sarà una bella sfida andare forte qui. Ma quest’anno sono abbastanza veloce e ho buone sensazioni sulla moto. Lavoreremo ancora sodo e proveremo a capire se possiamo alzare il livello delle nostre prestazioni su questa pista". 

Vinales: "Aragon è un circuito che amo"

Anche Maverick Vinales non ha un grande rapporto con Aragon, dove non è mai salito sul podio: "Sono felice di essere qui, è un circuito che amo, uno dei miei preferiti - ha detto lo spagnolo -. Solitamente guido bene qui e di sicuro darò tutto in questo weekend. È una sorta di Gran Premio di casa per me, l’anno scorso ho sfiorato il podio e penso che possiamo fare un buon lavoro anche questa volta”.