Supersport Estoril: Mahias e Meuffels festeggiano nell’ultima giornata di gare

sbk
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

sbk_2020_mathias

Mahias vince perentoriamente Gara 2 di Supersport, Locatelli beffa De Rosa per la seconda posizione. Meuffels conquista la gara della 300, ottavo Sabatucci

LO SPECIALE SUPERBIKE

Vincere l’ultima gara dell’anno è il modo migliore possibile per chiudere un ciclo e Lucas Mahias nella domenica di Estoril si è fatto un bellissimo regalo: il francese si è imposto nella Gara 2 di Supersport alla sua ultima uscita nella categoria, prima di passare alla Superbike a bordo della Kawasaki del team Puccetti. A terra ieri insieme a Raffaele De Rosa, Mahias ha mostrato i muscoli in una complessa gara di gruppo e con un gran sorpasso alla prima staccata dell’ultimo giro ha conquistato la testa, prendendo margine sulla concorrenza.
 

Il secondo posto è andato ad Andrea Locatelli che ha preceduto al photofinish De Rosa, mentre ai piedi del podio termina Steven Odendaal, passato all’ultimo giro davanti a Philipp Oettl. Sesto Isaac Vinales seguito da Manuel Gonzalez e Hannes Soomer, con Jules Cluzel nuovamente in top-10 insieme a Danny Webb. Dodicesima posizione per Axel Bassani, fuori dai punti invece Federico Fuligni (17°) e Kevin Manfredi (18°) che conquista la prima posizione nella classifica del campionato europeo.

La Supersport 300 

Si chiude nel nome di Koen Meuffels, che torna alla vittoria per la prima volta dopo il 2018 e balza al quarto posto finale in campionato. L’olandese ha battuto in volata Samuel Di Sora, mentre più staccato Mika Perez ha avuto la meglio su un folto gruppo di piloti per la terza posizione. Il migliore degli italiani è stato Kevin Sabatucci all’ottavo posto, con Mirko Gennai undicesimo e a punti. Ventiduesima posizione per Thomas Brianti, ventiquattresima per Marco Gaggi, ventiseiesima per Alessandro Zanca. Caduti invece Bruno Ieraci, Filippo Rovelli e Alfonso Coppola.