MotoGP, Aprilia: Savadori sostituirà Smith nelle ultime gare del Mondiale

MotoGp
savadori-aprilia-ok

Campione italiano di Superbike, Savadori nelle due gare di Valencia e in quella finale di Portimao scenderà in pista al posto di Bradley Smith: lo ha annunciato l'Aprilia attraverso un comunicato ufficiale

MOTOMONDIALE, IL CALENDARIO: PROSSIMO GP A VALENCIA

Per Lorenzo Savadori è arrivato il momento del debutto in MotoGP: nel Gran Premio d'Europa in programma a Valencia l'8 novembre scenderà in pista con l'Aprilia RS-GP al posto di Bradley Smith. Stesso copione per le due gare successive che segneranno la fine della stagione del Motomondiale: il GP della Comunità Valenciana del 15 novembre e quello del Portogallo, che scatterà a Portimao il 22 Novembre. Campione italiano in carica della Superbike e collaudatore per il team di Noale, Savadori ha collezionato nella massima categoria del CIV sei vittorie e due secondi posti: ora è pronto per l'esordio nella principale categoria del Motomondiale.

Savadori: "Arrivo preparato all'appuntamento"

La gioia di Savadori: "Dire che sono felice è poco, voglio subito ringraziare Aprilia Racing per la grande opportunità. Arrivo preparato all'appuntamento, grazie sia al lavoro svolto durante i test sulla RS-GP, sia alla stagione appena conclusa nel CIV, un Campionato sfidante che mi ha abbligato alla massima forma e alla massima concentrazione. Ora devo riordinare le idee, fare tesoro dei chilometri percorsi in sella alla RS-GP e farmi trovare pronto e concentrato per la prima sessione di prove".

Rivola: "Aspettiamo con emozione l'esordio di Lorenzo"

L'amministratore delegato Aprilia Racing: "Prima di tutto voglio ringraziare Bradley per l'impegno prestato in questa stagione, ha tenuto sulle sue spalle con grande dignità e con buone prove, il ruolo inatteso di titolare e il suo apporto è stato prezioso. Ora aspettiamo con emozione l'esordio di Lorenzo, questa promozione è certamente un riconoscimento della grande stagione che ha disputato nel CIV, dominando la Superbike. Ma è anche uno step di crescita per un pilota che sarà tester della nostra RS-GP anche nel 2021, condurre il nostro giovanissimo progetto anche in gara sarà certamente un passo avanti per Lorenzo e quindi per tutta Aprilia Racing".