Marc Marquez, il rientro è vicino

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

E’ una settimana decisiva per Marc Marquez, entro venerdì arriverà il verdetto dei medici che stanno seguendo la riabilitazione del campione spagnolo e se l’esito della visita sarà favorevole, non è da escludere un ritorno in pista già in Qatar

MARQUEZ, OK DEI MEDICI A TORNARE IN MOTO - LOSAIL, 6^ GIORNATA LIVE

La riabilitazione procede spedita, l’infezione batterica e la pseudo artrite sono solo un brutto ricordo, ora si tratta solo di capire se il callo osseo sarà giudicato sufficientemente consolidato per resistere alle sollecitazioni di una MotoGp.

Marquez: "Torno il prima possibile"

La Honda ha pubblicato un video in cui Marquez racconta le sue giornate, un’intervista registrata più di una settimana fa e questo vuol dire che la sua condizione fisica è ulteriormente migliorata considerando che per lui non sarà un problema riprendere il tono muscolare.

marquez_intervista

L'INTERVISTA

Marquez: "Facevo fatica anche a mangiare e farmi la doccia"

Obiettivo Qatar

Il suo entourage suggerisce cautela considerate le tre operazioni e il rischio, per fortuna scampato, di compromettere la carriera ma Marquez è deciso ad ascoltare solo i medici. Se sarà luce verde, potremmo vedere l’otto volte campione del mondo al via in Qatar, magari non alla prima gara ma più probabilmente alla seconda, saranno solo la scienza e la medicina a dare il verdetto.

mir_box

approfondimento

Nuovo calendario: il Qatar raddoppia, c'è Portimao