Marc Marquez, il rientro è vicino

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

E’ una settimana decisiva per Marc Marquez, entro venerdì arriverà il verdetto dei medici che stanno seguendo la riabilitazione del campione spagnolo e se l’esito della visita sarà favorevole, non è da escludere un ritorno in pista già in Qatar

MARQUEZ, OK DEI MEDICI A TORNARE IN MOTO - LOSAIL, 6^ GIORNATA LIVE

La riabilitazione procede spedita, l’infezione batterica e la pseudo artrite sono solo un brutto ricordo, ora si tratta solo di capire se il callo osseo sarà giudicato sufficientemente consolidato per resistere alle sollecitazioni di una MotoGp.

Marquez: "Torno il prima possibile"

L'INTERVISTA

Marquez: "Facevo fatica anche a mangiare e farmi la doccia"

La Honda ha pubblicato un video in cui Marquez racconta le sue giornate, un’intervista registrata più di una settimana fa e questo vuol dire che la sua condizione fisica è ulteriormente migliorata considerando che per lui non sarà un problema riprendere il tono muscolare.

Obiettivo Qatar

approfondimento

Nuovo calendario: il Qatar raddoppia, c'è Portimao

Il suo entourage suggerisce cautela considerate le tre operazioni e il rischio, per fortuna scampato, di compromettere la carriera ma Marquez è deciso ad ascoltare solo i medici. Se sarà luce verde, potremmo vedere l’otto volte campione del mondo al via in Qatar, magari non alla prima gara ma più probabilmente alla seconda, saranno solo la scienza e la medicina a dare il verdetto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport