Moto2, GP Portogallo: vittoria di Raúl Fernandez, Bezzecchi 6° a Portimao. VIDEO

MOTO2

Paolo Lorenzi

Instagram @motogp

Lo spagnolo Raúl Fernandez (KTM) vince la gara della Moto2 a Portimao davanti al connazionale Canet e all'australiano Gardner, ora primo in classifica generale. Il miglior italiano è Bezzecchi (6°), più indietro Di Giannantonio (11°), Dalla Porta (12°), Baldassarri (14°) e Arbolino (16°). Caduta del britannico Lowes al primo giro

MOTOGP, TRIONFO DI QUARTARARO - MOTO3: FOGGIA E MIGNO SUL PODIO

 

Gara matta, con un finale tutto sommato corretto. Alla fine davanti a tutti c’è la sorpresa di questo campionato, Raúl Fernandez, esplosivo e sempre più convincente. Dopo due podi la prima vittoria che lo proietta al secondo posto in classifica. Alle spalle di chi? Non di Lowes vincitore delle prime due gare, ma di Remy Gardner terzo e ormai diventato una realtà concreta di questa categoria. È mancato Sam Lowes, a modo suo. Una caduta al primo giro che ha vanificato un week end fino a quel momento perfetto (terza pole position consecutiva). Ma il britannico è fatto così, alterna cose meravigliose a peccati veniali. Per troppa foga probabilmente.  L’altro rimpianto riguarda Marco Bezzecchi, in testa per sei giri prima di farsi travolgere dagli inseguitori (tra cui un ritrovato Aron Canet, secondo al traguardo)  e chiudere al sesto posto. Il romagnolo ha faticato a trovare la strada del podio anche se in classifica è quarto, ma l’avvio della gara prometteva di più. Marco ha patito i sorpassi, ha lottato anche con Fernandez e Joe Roberts, ma non è riuscito a ritrovare il ritmo. Il passo c’è, il talento non si discute, tornare ai ritmi visti la passata stagione si può. Rimpianti anche per la gara di Vietti e Bulega finita in un contatto (innescato da Bulega) che ha messo fuori gioco entrambi. E infine per Di Giannantonio, non pervenuto per tutto il fine settimana. L’undicesimo posto va evidentemente stretto a un pilota del suo talento; si attende la rivincita già dalla prossima gara.

GP di Portimao, la classifica della Moto2

Moto2, GP di Portimao: la classifica

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport