Bagnaia: "Serve una grande partenza". Miller: "Qualifiche ok, ora vero test in gara"

MotoGp

Bagnaia, 4° al via a Jerez: "Le Yamaha vanno forte, sfruttano meglio di noi il grip con la gomma. Ma il nostro passo è buono, dobbiamo cercare di partire bene". Miller, 3°: "Soddisfatto delle qualifiche, ma per dire se ho voltato pagina aspettiamo il vero esame in gara". La gara domani alle 14 su Sky Sport MotoGP. F1 a Portimao: GP alle 16 live su Sky Sport F1

GARA DI MOTOGP LIVE - GRIGLIA - GUIDA TV

Per la prima volta una stagione della top-class si apre con un pareggio di 2 pole Ducati contro 2 pole Yamaha. 4° in griglia, Bagnaia spiega di avere avuto un sabato complicato a Jerez: "Mi aspettavo qualcosa di più, questa mattina ho anche rischiato di rimanere fuori dalla Q2 e di cadere, non mi sono trovato bene con vento e gomme. Alla fine comunque aprire la seconda fila non è male, considerando che siamo su una pista difficile per le Ducati e che non sono riuscito a sfruttare al meglio la morbida". Il pericolo n.1 in gara è chiaro: "La Yamaha vanno davvero forte, in particolare sfruttano meglio di noi il grip con la gomma. Dobbiamo continuare a lavorare, per la gara ci manca forse ancora qualcosa ma mi sento bene con la moto, abbiamo migliorato il passo di mezzo secondo. Serve un ulteriore step in avanti nel warm up, poi sarà fondamentale fare una buona partenza".

Miller: "Qualifiche ok, vero test in gara"

A Jerez si è rivisto tra i migliori Miller, 3° in griglia: "Partire dalla prima fila qui sarà sicuramente di grande aiuto: Jerez è una pista molto stretta e tecnica dove è difficile sorpassare, se riuscirò a partire bene potrò cercare poi di gestire la gara nei migliore dei modi". Il ducatista ha voltato pagina dopo le difficoltà di inizio stagione? "Per ora è presto per dirlo, il vero test è la gara. Sono felice di aver potuto spuntare questo primo obiettivo della mia lista. Nessuno mi mette pressione, sono io che ne metto su me stesso per fare risultato".