MotoGP, GP Francia. Marc Marquez fa progressi: "Sono al 70% della forma"

honda

Marquez è tornato in sella alla sua Honda, ma il recupero dall'infortunio non è ancora completato: "Adesso che ho iniziato a spingere in palestra ho notato che c’è tanta differenza tra un braccio e l’altro, più o meno sono al 60-70% della forma, per me è già tanto". A Le Mans è previsto maltempo per il weekend: "Solitamente quando guidi con la pioggia non stressi tanto il fisico", spiega lo spagnolo. Il GP di Francia è in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208)

GP FRANCIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

"Quando un pilota vede piovere in pista, ma tuttavia dice ‘Queste condizioni non sono male’, allora significa che quel pilota non è in buona forma". Marquez trova la forza di scherzare sulla sua condizione non ottimale. Marc è ancora alla ricerca della giusta confidenza sulla moto: è tornato in sella a Portimao, in seguito alla terza operazione al braccio destro (resa necessaria a causa della frattura dell’omero subita nel luglio 2020 a Jerez). Vederlo di nuovo sorridente è una bella notizia, ma le sue prestazioni in pista naturalmente non sono ancora in linea con il "cannibale" in grado di vincere 8 titoli nel Motomondiale. "Solitamente quando guidi con la pioggia non stressi tanto il fisico – spiega Marquez nell’intervista rilasciata a Sky Sport –. Ma io guardo più all’osso, che sta andando meglio: questa è la cosa più importante. Adesso che ho iniziato a spingere in palestra ho notato che c’è tanta differenza tra un braccio e l’altro. Più o meno sono al 60-70% della forma, per me è già tanto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport