Dovizioso: "Con Aprilia in programma quattro test. Vivo alla giornata". VIDEO

MotoGp

Il bello del Mugello si vede anche quando non scendi in pista: "È sempre stupendo, diverso da tutti gli altri circuiti", sottolinea Dovizioso, presente al circuito toscano. "Avevo bisogno di staccare, così ho deciso di dedicarmi al motocross, mia grande passione. Il futuro? Con Aprilia in programma ci sono quattro test, poi cosa succederà non lo so. Vivo giorno dopo giorno e questo mi sta facendo particolarmente bene", aggiunge Dovi

QUALIFICHE LIVE - IL NUOVO CASCO DI ROSSI

Impegnato al Mugello poco più di una settimana fa nei test con Aprilia, Andrea Dovizioso è tornato al circuito toscano, dove ha fatto visita al box del team di Noale. Ospite a "Talent Time", Dovi ha ribadito la bellezza del tracciato: "Il Mugello è sempre il Mugello: è stupendo. Vedere le moto da fuori è impressionante, quando giri non ti rendi conto di andare così veloce...Mi sono goduto di più il viaggio, sono qui senza stress, è bello stare in pit-lane, analizzare il metodo di lavoro delle squadre".

Il motocross

"Ho deciso di dedicarmi di più alla mia passione del motocross, che è davvero tanta, avevo veramente bisogno di staccare. Il motocross ti impone di girare molto, è ancora più impegnativo della MotoGP da questo punto di vista, fai più chilometri, passi più tempo nel furgone...Sto scoprendo sempre di più questo mondo, mi piace. E poi di base è bello fare cose diverse, dà gusto".

Il futuro

"Il programma con Aprilia è dquattro test, al momento: tre a Misano e uno ad Aragon. Mi ha fatto molto piacere il loro supporto e la loro apertura nel darmi la possibilità di stare sulla moto, da parte mia cerco di fornire indicazioni più precise possibile per aiutarli. Non so cosa succederà, vedremo, sto vivendo giorno dopo giorno e questo mi fa particolarmente bene".