MotoGP, Dovizioso a Misano per nuovi test con l'Aprilia

MotoGp
Vera Spadini

Vera Spadini

Percorsi 78 giri in questo nuovo appuntamento con Aprilia. Dovi è stato subito veloce, riportando ai box una grande quantità di informazioni utili. Al mattino il lavoro si è concentrato prima sull’ergonomia, poi su setting ed elettronica. Il pomeriggio è stato impostato in ottica 2022, sullo sviluppo della moto dal punto di vista tecnico. La MotoGP corre in Olanda: diretta Sky Sport MotoGP (canale 208)

ASSEN, LE QUALIFICHE LIVE

Continua il feeling positivo tra Andrea Dovizioso e Aprilia: la prima giornata di test a Misano è stata molto produttiva. Dovi ha fatto 78 giri, ed è stato subito veloce, riportando ai box una grande quantità di informazioni utili. Al mattino il lavoro si è concentrato prima sull’ergonomia, poi su setting ed elettronica. Il pomeriggio è stato impostato in ottica 2022, sullo sviluppo della moto dal punto di vista tecnico. L’obiettivo di Aprilia è provare il più possibile soluzioni da sfruttare sul finale di questa stagione e l’anno prossimo, e la meticolosità di Dovi , e la sua capacità di dare i feedback della moto si sposano perfettamente alla causa. Domani il programma prevede lo sviluppo della parte aerodinamica. Più a lungo termine sono già fissati altri test con Dovizioso, prossima tappa Aragon. E poi si vedrà, Dovi non ha ancora deciso se tornare a correre o continuare con il ruolo di tester di lusso. Ma i feedback positivi di questa collaborazione, uniti ai risultati in crescendo di Aprilia – tornata in prima fila dopo 20 anni nell’ultimo GP al Sachsering – lasciano aperta ogni possbilità

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche