Petronas, è ufficiale: lascia il Motomondiale a fine 2021. Le news

MotoGp
petronas_razali

Ufficializzata attraverso un comunicato la separazione alla fine di questa stagione tra Petronas e il Sepang Racing Team, la squadra guidata da Razali in cui attualmente corre la coppia Rossi-Morbidelli: dopo tre anni il colosso petrolifero ha deciso di dare l'addio al Motomondiale. Intanto questo weekend si corre in Austria: gara di Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14 live su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

GP AUSTRIA, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Ieri la notizia dell'addio a Moto2 e Moto, ora un comunicato per ufficializzare l'uscita dal Motomondiale: deciso il futuro di Petronas, main sponsor del Sepang Racing Team, società titolare della squadra impegnata in MotoGP con Rossi e Morbidelli come team satellite della Yamaha. "Sepang International Circuit Racing Team e Petronas desiderano annunciare che entrambe le parti hanno di comune accordo deciso di terminare la loro collaborazione alla fine della stagione 2021 di MotoGP”, si legge nella nota. E ora? Stando al comunicato il team si riorganizzerà con un altro nome in top-class e chiarirà il proprio progetto a Silverstone, appuntamento in programma nel weekend del 27-29 agosto. 

Tre anni nel Motomondiale

Petronas aveva fatto il suo ingresso nel Motomondiale nel 2018 come main sponsor della squadra di Razlan Razali in Moto2 e Moto3, per affiancare la MotoGP dall'anno successivo. Nel 2020 i risultati migliori, in totale insieme Petonas e Sepang Racing Team hanno festeggiato 7 successi.