MotoGP Silverstone, Bagnaia 2° in qualifica: "Grande lavoro in vista della gara"

DUCATI

Il pilota della Ducati partirà dalla prima fila a Silverstone, ma anche lui è rimasto disorientato dalla pole (poi cancellata) di Martin. "Pensavo avesse tagliato la chicane - spiega Pecco - ma non toglievano il giro e ho immaginato l'avesse fatto davvero... Detto questo, sono molto soddisfatto del mio risultato, pronto per la gara". Più indietro (7°) l'altro ducatista Jack Miller

MOTOGP, LA GARA LIVE

La superpole "fantasma" staccata all'ultimo secondo da Jorge Martin - poi cancellata dalla commissione perché lo spagnolo aveva tagliato la chicane alla curva 8 - ha disorientato un po' tutti a Silverstone, compreso Pecco Bagnaia, che alla fine ha piazzato la zampata che gli è valsa il 2° posto in griglia nel GP di Gran Bretagna. "Sono molto contento, ovviamente - spiega il pilota della Ducati - ma quando sono passato sul traguardo e ho visto l'1"58 netto di Martin ho pensato: 'ma come diavolo ha fatto?!'. Ho creduto di essere finito ottavo, nono... invece ero comunque terzo, anche se Martin ci aveva dato 9 decimi... Pensavo avesse tagliato la chicane, ma non toglievano il giro e ho immaginato l'avesse fatto davvero, Jorge è fortissimo nel time attack ma 9 decimi era un po' troppo. Io ero gia al limite...". Il torinese è carico in vista di domenica: “Sono molto soddisfatto della mia qualifica di oggi. C’è molta armonia nella mia squadra e insieme stiamo facendo davvero un lavoro incredibile. Abbiamo compiuto grandi passi in avanti, nonostante questa non sia una pista particolarmente favorevole per me. Sono prontissimo per la  gara".

 

Jack Miller (7°): "Fiducioso per la gara"

Più indietro il compagno di squadra del piemontese, Jack Miller, che partirà dalla settima casella. "Non sono molto contento del risultato della mia qualifica - ammette l'australiano - in gara dovremo cercare di attaccare fin da subito per recuperare posizioni e non lasciare scappare Quartararo nei primi giri. Non credo che si tratterà di un'impresa impossibile: il mio feeling con la Desmosedici GP su questa pista è ottimo".