MotoGP, Dovizioso: "Ad Austin per crescere ancora"

GP Austin
©IPA/Fotogramma

Dovi pronto alla sua seconda gara in sella alla Yamaha del team Petronas: "Il test di Misano è stato importante per conoscere sempre più la moto, speriamo di fare ulteriori passi avanti questo weekend". La gara di MotoGP di Austin è live alle 21 su Sky

AUSTIN, LIBERE LIVE - GUIDA TV

A Misano l'esordio con la Yamaha Petronas, team a cui si è legato fino al 2022: Dovizioso è fiducioso nella settimana del GP di Austin, in base alle prime sensazioni raccolte nel GP di San Marino e nel test successivo svolto sullo stesso tracciato. "Ci sono ancora molte aree su cui devo lavorare, ma è stato bello incrementare la conoscenza della moto nel test. Non sono sicuro di cosa aspettarmi, dovrò vedere in che situazione si trova la pista e capire dov'è il grip".

"Spero di fare altri passi avanti"

"Questa di Austin è una pista molto impegnativa e l'ultima volta che ci sono stato aveva molti dossi, ma penso che da allora abbiano apportato alcune modifiche. Il meteo ovviamente impatterà sulla gara, ma sarà lo stesso per tutti. Spero di continuare a fare progressi questo weekend", aggiunge Dovizioso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche