MotoGP, Misano: Bastianini supera Quartararo all'ultimo giro e chiude 3°. VIDEO

MotoGp

Partito dalla 16^ posizione in griglia, Bastianini a Misano rimonta fino a salire sul podio, dopo un bellissimo duello all'ultimo giro con Quartararo: "Bella battaglia, l'ho attaccato in modo pulito prendendo la posizione. Sono contento dei progressi, ma devo ancora migliorare nelle libere del venerdì, devo cercare di partire più avanti". Sul prossimo anno: "In settimana Ducati mi ha confermato che avrò la Ducati GP21"

IL VIDEO DEL SORPASSOGLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Dal 16° al 3° posto: gran finale a Misano per Enea Bastianini, che proprio a poche curve dal termine strappa il podio a Quartararo. Il problema è l'inizio: "Di solito mi manca il venerdì, è quello il mio punto debole. Non riesco a essere veloce da subito, forse perché faccio sessioni troppo corte, dal prossimo anno cambieremo strategia. Il tempo non mi ha aiutato, ho fatto molta fatica in condizioni miste. Le cadute di sabato non ci volevano proprio...". “Non mi aspettavo di salire sul podio, ma tra una serie di sfortune di chi mi stava davanti e il mio buon ritmo ce l'ho fatta. All'ultimo giro era tosta, ma ci ho provato: Quartararo spingeva, è stata una bella battaglia".

"Nel 2022 avrò una Ducati 2021"

"Ho maturato più esperienza, capisco più velocemente cosa fare sulla moto, sono fiducioso in vista del futuro. Il prossimo anno avrò una Ducati 2021, me l'ha confermato Dall'Igna, non avrò la GP22. Darò tutto, come sto facendo in questa seconda parte di stagione".