MotoGP, Misano: Marc Marquez vince e mostra i muscoli: "Oggi il braccio ha risposto bene"
Secondo successo consecutivo per Marc Marquez a Misano dopo quello di Austin, il terzo in stagione. Lo spagnolo al traguardo ha mostrato i muscoli, indicando il braccio operato che lo ha spesso limitato in questo Mondiale. "Abbiamo girato tutto il weekend sul bagnato e il braccio non si è stancato - ha spiegato soddisfatto - oggi era fresco e dinamico". Sulla vittoria ha poi ammesso di essere stato anche fortunato: "Bagnaia era più forte"
Doppietta Honda a Misano, dietro a Marquez è arrivato infatti il compagno di scuderia Pol Espargaro. "Sono molto contento per me e per il team - ha detto Marc al traguardo - per i giapponesi è importante questo risultato. Volevo vincere su un circuito di destra, con un passo buono abbiamo vinto. Pecco era più forte di noi, ma la fortuna era dala nostra parte. Ma oggi è il giorno di Fabio Quartararo, che è il nuovo campione del mondo“
La notizia migliore oltre alla vittoria per Marquez è quella relativa alle condizioni del braccio operato. "Abbiamo girato tutto il weekend sul bagnato - ha sottolineato soddisfatto - e il braccio non si è stancato. Oggi era fresco e dinamico. Girando dietro Pecco però ero arrivato al limite e non riuscivo a tenere il passo fino alla fine. Mi ero rassegnato al secondo posto, ma la fortuna ci ha aiutato. Più importante questa vittoria che quella di Austin, perché qui ho fatto più fatica in passato. Ora vedremo cosa succederà a Portimao".
La festa con il team e con Espargaro
Dopo i complimenti a Quartararo Marquez ha parlato anche del futuro. “Vedo una MotoGP giovane - ha spiegato - quindi sarà una continua evoluzione. Quartararo e Bagnaia saranno più forti, per questo dovremo lavorare su me stesso e sulla moto per lottare per il titolo. La seconda parte del 2021 è importante per partire bene nel 2022. Vedremo se il prossimo anno riusciremo a lottare con il campione“.
Marquez ha parlato anche dell'addio alla MotoGP di Valentino Rossi: "La sua è stata una carriera storica e si vede dall'affetto della gente. Lui ha portato tanto alla MotoGP, le magliette che hanno fatto con la scritta 'Grazie Vale' sono giuste".
VIDEO | LE PAROLE DI MARQUEZ SU VALENTINO ROSSI
La gioia di Marquez sul podio.