Ciclismo, Aleix Espargaró può unirsi al team Lidl-Trek come testimonial

MotoGp

Aleix Espargaró, da sempre grande appassionato di ciclismo, potrebbe unirsi al team della Lidl-Trek come testimonial per la stagione 2025: in questo modo alternerebbe l'attività ciclistica con quella di collaudatore della Honda in MotoGP. "Con ogni probabilità correrà qualche corsa con la gravel", ha precisato il Team Principal della Lidl-Trek, Luca Guercilena, in un'intervista a Tuttobiciweb.it. La trattativa è ancora in corso, le parti stanno valutando quale sarà il suo ruolo principale all'interno della squadra

Dopo aver annunciato il ritiro dalla MotoGP alla fine della scorsa stagione, Aleix Espargaró sarebbe sul punto di intraprendere una nuova avventura nel mondo del ciclismo. Lo spagnolo, grande appassionato di bici e con numeri da vero atleta sui pedali, può unirsi al team della Lidl-Trek per la stagione 2025, anche se probabilmente come testimonial. In questo modo potrebbe alternare l’attività ciclistica con quella di collaudatore della Honda in MotoGP. L’idea della Lidl-Trek sarebbe quella, oltre all’attività da testimonial, di far partecipare Espargaró ad alcuni eventi gravel, una disciplina adatta allo spagnolo che si è già cimentato in passato sullo sterrato anche se con la mountain bike.

Il punto sulla trattativa e il possibile ruolo di Espargaró

Interpellato da Tuttobiciweb.it, il Team Principal della Lidl-Trek, Luca Guercilena, ha precisato: "Aleix è qui con noi in ritiro perché è da sempre un grandissimo appassionato di ciclismo e diventerà dal prossimo anno un nostro testimonial, ma è chiaro che non firmerà con noi alcun contratto da professionista, solo e soltanto da testimonial e con ogni probabilità correrà qualche corsa con la gravel". Espargaró e il team non hanno ancora discusso su quali gare farebbe lo spagnolo e se la scelta ricadrà effettivamente sul gravel. Aleix ha bisogno di tempo per capire se tutto si metterà a posto e a quali eventi potrebbe partecipare. Si sta ancora valutando anche quale sarà il suo ruolo principale, e dunque se effettivamente farà da testimonial o se l'accordo sarà di altra natura: la trattativa è in corso, l’obiettivo è di chiudere in tempi brevi l’accordo.