Moto2 e Moto3, l'ora della verità è vicina

Titoli in palio

Paolo Lorenzi

In MotoGP Quartararo ha conquistato aritmeticamente il titolo a Misano il 24 ottobre, mentre nelle altre classi del Motomondiale i duelli per il titolo continuano. In Moto2 duello infinito tra Gardner e Fernandez, che insegue staccato di 18 punti. In Moto3 Foggia, autore di una grande rimonta da metà stagione in avanti, è a 21 punti dal leader Acosta. Spettacolo garantito questo weekend nel GP dell'Algarve, che potete seguire live su Sky

GP PORTIMAO, LE PROVE LIBERE LIVE

A due gare dal termine nulla è deciso. Fernandez e Gardner, Acosta e Foggia, sono le coppie che si stanno giocando il titolo rispettivamente della Moto2 e della Moto3Campionati ancora aperti, un po’ meno seguiti della MotoGP, ma sempre coinvolgenti per intensità e livello dei protagonisti.

Foggia on fire

Nella classe minore Foggia non è più sceso dal podio nelle ultime sei gare. E dopo un lungo inseguimento cominciato a metà stagione il romano ha accorciato la distanza dal talento spagnolo riducendola a 21 punti. Tre vittorie nelle ultime quattro gare ne confermano lo splendido stato di forma e con 50 punti ancora da assegnare il sogno dell'aggancio al vertice non sembra impossibile.

Gardner e Fernandez separati da 18 punti

Così come in Moto2 il duello infinito tra Gardner e Fernandez, che insegue staccato di 18 punti, promette scintille già dal prossimo appuntamento in Portogallo. E’ un derby infinito il loro: 11 volte ha centrato il podio l'australiano, 10 volte lo spagnolo che ha anche vinto tre delle ultime quattro gare. Una sfida che si gioca molto sulla tenuta mentale perché nessuno dei due vuole mollare. Così come in Moto3, dopo una stagione divisa equamente a metà, Acosta dominatore della prima parte, Foggia della seconda, l’ora della verità è ormai vicina. Un finale imperdibile.