MotoGP, i piloti nella conferenza di Valencia: "Valentino Rossi nostro idolo"

La conferenza

Nella tradizionale conferenza piloti del giovedì in primo piano Valentino, che a Valencia correrà la sua ultima gara in MotoGP. Pecco: "Nessuno dimenticherà quello che ha fatto". Mir: "Sono cresciuto vedendo la sua moto gialla, era il mio idolo", Quartararo: "Giornata triste". Petrucci, nel 2022 impegnato nella Dakar: "Mondo nuovo, avrò bisogno di tempo". Domenica il GP di Valencia live alle 14 su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, TV8 e in streaming su NOW

L'ULTIMA GARA DI ROSSI LIVE - IL RITIRO DI VALE: LO SPECIALE

1 nuovo post

Termina la conferenza piloti, prossimo appuntamento venerdì con le prime prove libere.

- di Redazione SkySport24
A. Marquez: "Tutti i piloti sono validi, da ognuno di loro si può imparare qualcosa".
- di Redazione SkySport24
Petrucci: "I miei primi insegnamenti? Sono partito dal fondo 10 anni fa, tutti mi hanno insegnato qualcosa, ho ancora qualcosa da imparare".
- di Redazione SkySport24

Tutti i piloti d'accordo: "Far passare Vale? Non piacerebbe a lui per primo".

- di Redazione SkySport24
Miller: "Petrucci ha fatto un ottimo lavoro, è stato di grande ispirazione anche per come ha cambiato la sua vita e sacrificato tutto per questo sport, dobbiamo ringraziarlo".
- di Redazione SkySport24
Petrucci: "Ho sempre cercato di prendermi alla leggera ed essere sincero, forse questo è stato anche un problema, non si può dire sempre la verità, sono anche stato penalizzato per avere parlato forse troppo, ripensando a tutto avrei forse dovuto cercare di vincere prima, ma allo stesso tempo so di aver fatto sempre tutto al massimo".
- di Redazione SkySport24
Bagnaia: "La preparazione è cambiata già per la pandemia, ci siamo allenati diversamente, ci siamo dovuto separare, non penso che senza Vale cambierà molto da questo punto di vista".
- di Redazione SkySport24
Petrucci: "Correre ancora su pista? Nel 2020 ho pensato di concedermi un break, sulla moto cerco sempre di spingere più possibile ma lo sforzo è molto molto alto, ho pensato che forse fosse meglio fare qualcosa in cui la pressione fosse inferiore. Ma è chiaro che adoro le moto, non so cosa succederà in futuro, per ora la certezza è la Dakar nel 2022".
- di Redazione SkySport24
Progetti per il futuro? Quartararo: "Non ci ho ancora pensato...". Bagnaia: "Professionista della playstation!". Miller: "Non ho un contratto per il 2022, magari mi unirò a Petrucci...".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Ancora non mi rendo conto di avere vinto il Mondiale, avrò bisogno ancora di un po' di tempo. Ho raggiunto il più grande sogno che avevo fin da bambino, sono molto felice".
- di Redazione SkySport24
Petrucci: "Vincere delle gare è stato incredibile, da bambino sognavo di vincere un Campionato ma purtroppo ho trovato nel mio percorso talenti migliori di me...Il 2019 è stato un anno molto bello, la più bella sensazione l'ho provata forse al Mugello, anche se ero talmente emozionato da non avere ricordi precisi...Per la Dakar ora devo imparare praticamente tutto, è un mondo nuovo per me. Voglio fare questa sfida poi ci metteremo al tavolo con KTM per fare il piano per il 2023. Per il momento sono molto concentrato su questo progetto, ho bisogno di tempo per capire come affrontare questa sfida".
- di Redazione SkySport24
Mir: "Punto a vincere questo weekend. Questa stagione è stata più difficile del previsto, potremmo avere una buona chance qui a Valencia. La pressione? Mi sento bene".
- di Redazione SkySport24
Petrucci: "Ho fatto molta strada, mi sono divertito molto in questi anni, per la mia taglia potrò essere competitivo nel rally, anche se non da subito. E' stato bello lottare anche con i piloti più giovani in questi anni".
- di Redazione SkySport24
Miller: "Valencia mi piace e arrivo da un podio: non potevo approcciare meglio al GP. Sono carico, posso provare a fare un passo avanti quest'anno dopo il secondo e i terzo posto conquistati a Valencia negli anni scorsi".
- di Redazione SkySport24
Mir: "A Valencia ho vissuto i momenti più belli della mia vita, è un circuito speciale per me, spero che la moto si comporti ancora bene. A Portimao sono stato competitivo dall'inizio poi via via mi sono trovato sempre meglio, punto a confermarmi qua, migliorando sessione dopo sessione".
- di Redazione SkySport24
Bagnaia: "Spero di poter essere veloce, continuando nell'ottimo lavoro che stiamo facendo. Mi sento bene sulla moto, nell'ultimo weekend ho fatto passi avanti in tutte le sessioni, voglio essere competitivo su una pista in cui negli anni scorsi ho avuto weekend negativi".
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Portimao è stata una gara strana, non ho azzeccato le qualifiche, avevo velocità ma non riuscivo a superare, poi ho fatto un errore stupido, sono contento di avere una nuova chance per vincere qui. Voglio chiudere al meglio la stagione e lottare per il podio".
- di Redazione SkySport24
Petrucci: "E' stato bello, ho lottato nel 2017 con Vale per la vittoria, abbiamo corso insieme per dieci anni, ricordo che quando comprò il suo primo motorhome venne a casa mia, mio padre guidava un camion, ho bellissimi ricordi con lui, ne vado orgoglioso".
- di Redazione SkySport24
A. Marquez: "Ricordo le battaglie di Vale con Lorenzo e Pedrosa, è stato un onore condividere la pista con una leggenda come Rossi, posso solo ringraziarlo per quello che ha fatto per le moto".
- di Redazione SkySport24