Valentino Rossi guarda il video tributo dei suoi tifosi e si emoziona a Valencia

le lacrime
©Getty

Nella sua ultima conferenza da pilota MotoGP a Valencia, la Dorna ha mostrato a Rossi un video di ringraziamento da parte dei suoi tanti tifosi in giro per il mondo. Davanti a quelle immagini, Valentino (che è sempre riuscito a trattenere le lacrime) si è emozinato, con gli occhi lucidi. La sala stampa a quel punto si alza in piedi e gli regala una meritata standing ovation

L'ULTIMA GARA DI ROSSI LIVE - IL RITIRO DI VALENTINO: LO SPECIALE

E alla fine, anche Valentino Rossi è riuscito a emozionarsi con tanto di occhi lucidi. Sembrava impossibile, lui che ci ha abituato a spezzare sempre la tensione con quel sorriso rassicurante. Un sorriso che ci ha confortato per 26 anni, anche nei momenti più difficili, più complicati, sportivamente e umanamente. E invece questa volta anche la leggenda ha ceduto, con due grandi occhi visibilmente emozionati, nel giorno della sua ultima conferenza da pilota MotoGP a Valencia. La Dorna ha regalato brividi intensi al Dottore. Prima lo ha messo in contatto con alcuni suoi tifosi in giro per il mondo, persone che hanno raccontato la loro storia di riscatto. Un riscatto partito proprio dalle imprese e dall’esempio di Rossi. Poi la Dorna ha aggiunto un altro video molto speciale, in cui tanti tifosi ringraziano di cuore Valentino in molte lingue. Tante immagini, alcune molto tenere, altre decisamente bizzarre, che hanno creato un mix a cui neanche Rossi ha saputo resistere. Dopo aver ringraziato i suoi fan per il video, il pilota nove volte campione del mondo si è emozionato di fronte all’applauso della sala stampa. Una standing ovation meritata, per quello che sarà sempre un’icona intramontabile di questo sport.

Gli occhi lucidi di Valentino Rossi dopo aver visto il video dei suoi tifosi

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche