Moto3 GP Valencia, qualifiche: Acosta in pole, 4° Migno, 7° Foggia. HIGHLIGHTS

Moto3

Paolo Lorenzi

©Ansa

Il nuovo campione del mondo è il più veloce sul circuito di Valencia davanti a Suzuki e Guevara, 4° Migno. Terza fila tutta italiana con Foggia (7°), Fenati (8°) e Antonelli (9°). Più indietro Nepa, Riccardo Rossi e Surra

L'ULTIMA GARA DI ROSSI LIVE - IL RITIRO DI VALENTINO: LO SPECIALE

L’ultimo valzer, a giochi fatti, conta più per l’orgoglio, forse per lanciarsi con la rincorsa al 2022. Dennis Foggia, assorbito e metabolizzato il triste finale di Portimao (chiuso dallo 'strike' di Dennis Binder) c'ha provato a prendersi l’ultima pole dell’anno. Ma c’ha pensato Pedro Acosta a giocargli un’altra beffa. Dopo il titolo, lo spagnolo non sembra appagato. O forse galvanizzato dal successo si è presentato a Valencia in forma smagliante. Al suo rivale diretto nel Mondiale ha rifilato oltre quattro decimi. Tanti, forse troppi sul “pistino” spagnolo. In prima fila, con il neo iridato, scatteranno però Tatsu Suzuki, rinato, almeno in qualifica, a Valencia, dopo una stagione poco esaltante. E poi Guevara, uno da tenere d’occhio nel 2022. Quindi Andrea Migno, quarto. Il romagnolo è a caccia di conferme dopo il podio in Portogallo.  Dennis Foggia alla fine partirà settimo, ma in gara ci proverà a guastare l’ultima festa di Acosta. Lui come Romano Fenati, che con il circuito "Ricardo Tormo" non ha però un gran feeling. Domenica partirà dalla nona casella.

Gli altri italiani: Antonelli 10°, Nepa in 5^ fila

Subito alle spalle di Fenati ci sarà Niccolò Antonelli chetra alti e bassi, insieme a Fenati, si appresta a chiudere l’ultima stagione in Moto 3. Loro due con Foggia occupano l’intera terza fila. Sergio Garcia apre invece la quarta che condivide con Tatay e Alcoba. Sergio è l’altro sconfitto di questa stagione dominata da Acosta, ma nel suo finale di stagione ha pesato anche l’incidente di Austin che gli ha fatto saltare due gare (nell’ultima è rimasto vittima di Binder insiemea Foggia). In quinta fila ha trovato posto Stefano Nepa, ma per trovare gli altri italiani bisogna saltare fino all’ultima: Alberto Surra partirà dalla 25esima casella, Riccardo Rossi due posizioni più in là.

Moto3, GP Valencia: la griglia di partenza

Moto3, GP Valencia: la griglia di partenza

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche