In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Civ SBK, a Misano vince Pirro. Zanetti operato alla milza dopo l'incidente con Bernardi

CIV SBK

Michele Pirro riscatta la caduta in Gara-1 e vince la seconda prova a Misano con la sua Ducati: prima affermazione stagionle per lui. Incidente tra Zanetti e Bernardi nel giro di ricognizione: ad avere la peggio il pilota del Team Broncos, che ha riportato alcune fratture alle costole, un polmone perforato e una scapola lussata ed è stato operato alla milza subito dopo la caduta 

MOTOGP, L'APRILIA VINCE IN ARGENTINA

Condividi:

Michele Pirro ha vinto su Ducati Gara-2 del Civ SBK a Misano. Il pilota pugliese riscatta così l caduta nella prima prova, lasciandosi alle splle Niccolò Canepa e Alessandro Delbianco. Prima della gara, durante il giro di ricognizione, brutta caduta di Alex Bernardi e Lorenzo Zanetti a seguito di un contatto: ad avere la peggio è stato il pilota del team Broncos. Dapprima trasportato al Cento Medico del circuito, Zanetti è stato poi ricoverato in ospedale a Cesena, dove è stato operato alla milza, con esito positivo. Il pilota ha riportato anche alcune fratture alle costole, una ferita alla la scapola e un polmone perforato, anche se la situazione è decisamente sotto controllo, come comunicato dal team.

Incidente Zanetti, Conforti: "Che spavento"

"Ci siamo spaventati tantissimo, perchè l'incidente è stato veramente brutto. Lorenzo ha picchiato a terra, poi è stato colpito da un'altra motocicletta. Purtroppo, i colpi incassati si sono dimostrati da subito importanti, infatti il ricovero presso l'ospedale di Cesena si è rivelata soluzione necessaria e indispensabile. Sono riuscito a parlare con Zanetti, e questa è una nota positiva. Anche l'intervento sembra essere riuscito bene, malgrado i danni fossero parecchi e numerosi. Avremmo voluto che questo non accadesse, ma sappiamo che, a volte, le corse sono dure. Siamo tutti attorno al nostro pilota, a cui vogliamo un bene umano e professionale incalcolabile. Faremo di tutto per supportarlo, seguendo ogni fase del suo percorso di guarigione. La notizia, per correttezza professionale, del podio ottenuto da Luca Salvadori nel National Trophy 1000 va notificata e valorizzata, malgrado debba passare in secondo piano, seppur si debba fareno i complimenti alla nostra punta milanese, bravo a sfiorare la vittoria. Torniamo a casa fiduciosi di riavere la nostra squadra al completo, il prima possibile"