MotoGP, Marc Marquez ad Austin: pronto a rientrare nel GP degli Usa

MotoGp

Antonio Boselli

I suoi medici gli hanno già dato l'ok e tornare in pista, alle 20.30 Marc Marquez si sottoporrà all'ulteriore visita dei medici del circuito da cui dovrebbe arrivare l'idoneità a correre la gara di Austin. Domenica il GP delle Americhe alle 20 live su Sky

GP AUSTIN, LE PROVE LIBERE LIVE

Per la terza volta in meno di un anno, Marc Marquez ha dovuto attendere l'ok dei medici per tornare a correre. La prima volta per il braccio destro nel 2021, quest'anno per il problema di diplopia, ossia lo sdoppiamento della vista causato da due trama cranici (il primo a ottobre 2021, il secondo nel warm up a Mandalika). Ancora una volta vince la determinazione di Marquez sulla patologia. Per fortuna, la paralisi al quinto nervo destro si è rivelata meno grave del previsto e così a distanza di tre settimane il pilota spagnolo torna in pista.

Marc e la voglia di non mollare mai

La questione è semplice, la diplopia potrà sempre tornare se e quando Marquez subirà un trauma cranico. Lui lo sa e ha deciso di convivere con questo rischio perché non c’è soluzione alternativa. Da questo punto di vista, bisogna solo ammirare la voglia di Marquez di non mollare mai anche se qualcuno potrà pensare che sia una decisione avventata. In realtà non lo è, i piloti sono fatti così, vogliono correre sempre e comunque. In questo caso poi Marquez torna su una pista che lo ha visto vincere 7 volte e in una classifica senza padrone, la sua è una tentazione più che legittima per le aspirazioni mondiali e per scacciare i brutti pensieri.

super race OK

Guida tv

È un Super Race Weekend su Sky Sport!