Supersport Aragon (Teruel): Aegerter si conferma veloce, Garcia svetta nella 300
SUPERSPORTNella prima sessione della "nuova" Supersport comanda Aegerter, campione del mondo in carica, seguito da Bulega e Baldassarri. Caricasulo e Manzi in top-10. L’esperto Garcia è primo nella SSP300, Ieraci 3°, bene anche Gaggi e Sabatucci
Tra i temi d’interesse del weekend di Superbike c’è sicuramente l’esordio della nuova classe Supersport, che ad Aragon vede in pista nuove moto e cinque diversi costruttori. Un tratto di continuità con il passato, tuttavia, sembra esserci ed è la presenza in testa di Dominique Aegerter: il campione del mondo in carica ha comandato entrambe le sessioni e in FP2 ha siglato il best di giornata in 1’53”407. Nonostante una partenza un po’ a rilento in mattinata, Ducati ha ritrovato smalto nel pomeriggio grazie al secondo tempo di Nicolò Bulega, staccato di mezzo secondo dal leader. Appena dietro di lui, Lorenzo Baldassarri suona la carica col terzo crono al suo debutto nella categoria. Quarta posizione per Niki Tuuli su MV Agusta seguito dalla Kawasaki di Can Oncu, mentre il più veloce nei test Jules Cluzel chiude sesto.
Caricasulo e Manzi in top-10
La cospicua presenza italiana nelle prime posizioni è confermata dal settimo crono di Federico Caricasulo e dall’ottavo di Stefano Manzi, con la sua Triumph che completa il novero dei costruttori rappresentati nelle prime posizioni. Marcel Brenner e Patrick Hobelsberger concludono in top-10. Yari Montella è quattordicesimo, con Leonardo Taccini sedicesimo davanti a Raffaele De Rosa. Ventisettesimo Filippo Fuligni seguito da Alessandro Zetti, trentesimo Federico Fuligni.
Supersport: i tempi della prima sessione
Supersport 300: Garcia il più veloce, 3° Ieraci
La prima giornata della Supersport 300 vede il ritorno in vetta di Marc Garcia, vincitore del campionato nella sua prima edizione (2017). Con il tempo di 2’06'564 lo spagnolo precede il connazionale Alvaro Diaz e Bruno Ieraci, pronto a impressionare con la Kawasaki del team Prodina. In top-10 anche Marco Gaggi (7°) e Kevin Sabatucci (10°), con il debuttante Matteo Vannucci in tredicesima posizione. Diciassettesimo Gabriele Mastroluca, ventiduesimo Mirko Gennai seguito da Alessandro Zanca.