Bagnaia prima del GP di Jerez: "Non alzo la spalla, ma sono tranquillo"

DUCATI

Pecco Bagnaia in pista a Jerez, seppur con la spalla dolorante: "Sono ancora un po' bloccato nel movimento, ma sto un po' meglio e in moto posso correre. Non potrò fare molti giri nei turni di prove, ma Jerez è un circuito che si adatta bene al mio stile di guida". Domenica le gare: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14. Tutto in diretta su Sky, in streaming su NOW e anche in chiaro su TV8

GP JEREZ SU SKY: GUIDA TV

Pecco Bagnaia sarà in pista regolarmente a Jerez, seppur condizionato da una spalla non ancora al 100 percento dopo la caduta di Portimao. Il pilota della Ducati deve recuperare 38 punti di svantaggio dalla coppia di testa formata da Quartararo e Rins. 

"Jerez si adatta bene al mio stile di guida"

"Ho lavorato tanto con i fisioterapisti, abbiamo fatto il possibile. Mi sento un po' meglio, sono ancora un po' bloccato nel movimento ma riesco ad andare in moto. Devo stringere i denti. Il liquido sta diminuendo e la spalla ha cambiato ancora una volta colore. Gli esami hanno evidenziato un grosso edema, è questo che limita i miei movimenti. La situazione è migliorata con la fisioterapia. Nei turni di prove non potrò fare molti giri, in modo da conservare energie per la gara. Conosciamo il circuito, sono andato veloce e per questo sono tranquillo. Domenica avevo paura di non riuscire a correre, ma sono tornato a frenare forte e avere velocità in curva. Jerez è un circuito che si adatta bene al mio stile di guida. Ormai la Desmosedici si adatta bene a tutte le piste. Sarebbe importante svolgere anche i test di lunedì, ma vedremo dopo la gara". 

caduta_bagnaia_ok

leggi anche

Bagnaia cade, botta alla spalla: escluse fratture