Bastianini cade al Mugello, il suo GP d'Italia dura 14 giri: "Non ci voleva". VIDEO

MotoGp

Enea chiude il GP d'Italia senza raccogliere punti: impegnato a rimontare dopo essere partito dalla quarta fila, in decima posizione, il pilota del team Gresini al Mugello cade al 14° giro alla curva 4: "Peccato perché avevo un bel ritmo, quell'errore non ci voleva". In classifica dopo 8 gare è terzo, ora il distacco dal leader Quartararo è di 28 punti. Prossimo appuntamento nel weekend del 3-5 giugno con il GP di Catalunya, live su Sky

CLASSIFICA - PERNAT: "BASTIANINI AL 70% IN DUCATI NEL 2023"

In rimonta dopo essere scattato dalla decima casella, Bastianini lascia il Mugello dopo una domenica amara, con la caduta al 14° giro: "Non è stato un weekend facile, già da ieri. Le condizioni meteo erano già critiche ieri, oggi faceva ancora più freddo, sapevamo che sarebbe stata dura. Peccato perché avevo un bel ritmo, quell'errore non ci voleva". Per il titolo serve costanza: "Ho fatto alti e bassi, oggi sarebbe stato un alto perché poteva andare bene. La partenza purtroppo non è andata come volevo, la moto mi si è impennata. Alla curva 4 ho frenato troppo forte e mi si è chiusa, mi dispiace molto".

Pernat: "Al 70% Bastianini nel team Ducati ufficiale"

Dopo il warm up il manager di Bastianini, Carlo Pernat, intervistato da Antonio Boselli è tornato sul tema del mercato piloti: "Enea si è messo bene in vista con tre vittorie in questa prima parte di campionato, il contratto è arrivato e riguarda i prossimi due anni, ora dobbiamo verificare tutti i dettagli. Ho buone sensazioni, anzi possiamo anche dire ottime, sul suo passaggio nel team ufficiale. Percentuali alte, ha superato il 50, siamo sul 70%".