MotoGP, conferenza GP Catalunya (Barcellona), Bagnaia: "Importante confermarci"
Quartararo-Yamaha, ufficializzato il rinnovo fino al 2024. Il pilota francese in conferenza: "Scelta difficile, convinto dal progetto". Bagnaia: "Serve gara intelligente, possiamo confermarci dopo la vittoria del Mugello". Espargaró: "Weekend speciale, questa è la mia seconda casa". Bastianini: "Dobbiamo resettare e ripartire". Il GP di Catalunya è in diretta domenica 5 giugno alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su NOW
Balzato al quarto posto della classifica dopo la vittoria del Mugello, Bagnaia punta a ripetere un weekend da protagonista. "Sarà importante confermarsi a Barcellona. Sono fiducioso, la pista mi piace e c'è sempre una bella atmosfera", dichiara in conferenza Pecco. Idee chiare sugli aspetti su cui focalizzarsi: "Dobbiamo fare passi avanti nell'aderenza definendo un buon assetto, sappiamo che c'è tanto lavoro da fare ma sono sicuro che possiamo essere ancora competitivi, con questa Ducati possiamo puntare in alto anche qui. Dobbiamo fare una gara intelligente e partire subito bene. Rispetto all'anno scorso il nostro potenziale è più alto, in più avremo una nuova carena, mi aspetto di soffrire meno".
"Quartararo sta facendo un grande lavoro con Yamaha"
"Il Mugello sulla carta non era un circuito ideale per le Yamaha, eppure Quartararo mi dava tre decimi nel terzo settore, era lui a fare la differenza. Sta facendo un grande lavoro con tutto il suo team, batterlo è davvero dura, bisogna fare qualcosa in più".
Il meglio della giornata da Barcellona:
- Quartararo rinnova con la Yamaha fino al 2024
- Quartararo: "Ora spingere sul motore, vietato sedersi"
- Meregalli: "Quartararo era la nostra priorità"
- Bagnaia: "Non possiamo più perdere punti per strada"
- Espargaró, il casco è un omaggio alla figlia Mia. FOTO
- Martín: "Mi opero lunedì, punto a rientrare al top in Germania"
- Bastianini: "Soddisfatto: nel 2023 avrò pacchetto factory"
- Honda disorientata, Yamaha ritrova la strada: chi vince la sfida del 2023?
- Pirro: "Ducati può confermarsi protagonista"
- Tutti i dettagli sulle gomme
- Foggia: "Al Mugello caduto per colpa di un tear-off"
- Moto3, Angeluss MTA prepara Herrera wild card
Dentro i primi 4 piloti del Mondiale di MotoGP: Bagnaia (reduce dalla vittoria del Mugello), Aleix Espargarò, Quartararo, Bastianini.