MotoGP, Espargaró in Catalunya (Barcellona) con un casco speciale per la figlia Mia. FOTO
Il pilota dell'Aprilia in conferenza al Montmeló ha spiegato il significato del suo casco speciale: "Dedicato all'equipe medica che ha operato al cuore mia figlia". Il GP di Catalunya è in diretta domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su NOW
Aleix Espargaró ha pensato a un casco speciale per il Gp di Catalunya, quello “di casa” sua. Il pilota dell’Aprilia lo ha dedicato alla figlia Mia, operata al cuore poco dopo la nascita per un problema congenito e alla CorAll Family, l’associazione che l’ha aiutata.
Lo spagnolo ha spiegato il gesto in conferenza stampa: "I miei gemelli sono nati quattro anni fa. Mia figlia però ha avuto problemi di cuore ed è stata operata due volte".
Lo spagnolo ha aggiunto: “Devo sempre ringraziare tutta la CorAll Family. Mia è ancora troppo piccola per capire, ma questo è il mio omaggio a lei ed a tutti i dottori che si sono occupati di lei. È il mio modo per ringraziarli”
Il circuito di Barcellona per lui, nato a pochi chilometri da lì, è come una seconda casa. "Aprivo la finestra e sentivo le auto correre sul circuito. Sognavo di riuscire a poterlo fare anche io"
Aleix Espargaró parla anche dei suoi obiettivi: "In questo fine settimana cercherò di lavorare per portare la moto al massimo delle sue potenzialità per poter poi fare un'ottima gara"