MotoGP, Jorge Martin si opera al polso destro: "Grazie Ducati, a presto in pista"

ducati

Dopo il secondo posto conquistato a Barcellona (anche per via del clamoroso errore di Espargarò), il pilota del Team Pramac è stato sottoposto a un intervento al polso destro al Policlinico di Modena. "Grazie al dottor Tarallo e alla Ducati per aiutarmi a tornare al 100%", ha scritto lo spagnolo pubblicando la foto dal letto di ospedale. Martin è già atteso in pista per il prossimo weekend al Sachsenring in programma dal prossimo 17 giugno

Jorge Martin si è operato al tunnel carpale del polso destro. Un intervento programmato da diverse settimane per lo spagnolo, da un mesetto alle prese con un fastidioso indolenzimento dell'arto. Dopo il podio conquistato a Barcellona, il pilota della Ducati Pramac si è dunque recato al Policlinico di Modena per sottoporsi all'operazione. "Grazie al dottor Tarallo e a Ducati per aiutarmi a tornare al 100 per cento", ha scritto l'iberico sui profili social. Per poi dare appuntamento ai tifosi. "Ci vediamo presto in pista". Martin dovrebbe tornare già per il prossimo weekend del Sachsenring, in programma dal 17 giugno e ovviamente in diretta su Sky Sport.

Martin e il mercato piloti

Jorge Martin è uno dei piloti caldi in chiave mercato piloti. Lo spagnolo si sta giocando un posto nella Ducati ufficiale per la prossima stagione, quando Jack Miller lascerà la scuderia di Borgo Panigale in direzione KTM. Il rider del team Pramac si contende la promozione con l'altro talento emergente dell'orbita Ducati, Enea Bastianini. In tal senso saranno decisive le prossime gare del calendario. Per questo Martin si è operato: vuole tornare a essere al 100 per cento e giocarsi le sue carte al meglio.

 

bagnaia campione motorsport

approfondimento

Classifica piloti: Bagnaia chiude a +17 su Fabio