Supersport a Most: Baldassarri comanda un podio italiano. Steeman domina la 300

supersport
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

balda1

Baldassarri beffa Bulega, Manzi terzo. Aegerter sospeso per aver finto un infortunio in Gara 1. Steeman vince la Supersport 300

In Supersport a Most succede l’impensabile: Lorenzo Baldassarri vince e riapre il mondiale in assenza di Dominique Aegerter, sospeso da Gara 2. Dopo essere stato prima dichiarato unfit per una commozione cerebrale e poi riammesso dopo ulteriori analisi, lo svizzero è stato nuovamente bandito da Gara 2. Il motivo? Avrebbe simulato un infortunio dopo la caduta di Gara 1, perdendo tempo nella via di fuga per causare una bandiera rossa che lo avrebbe rimesso in gara.

Podio tutto italiano

Una macchia che getta un’ombra sul campionato di Aegerter, ma che soprattutto lo costringe a vedere dilapidato il suo vantaggio: la nuova vittoria di Baldassarri lo porta a meno quattordici dalla vetta. Il pilota di Yamaha Evan Bros ha avuto la meglio di Nicolò Bulega, sorpassandolo appena prima dell’esposizione di una bandiera rossa per la terra portata in pista dalla caduta di Steven Odendaal. A completare un podio tutto italiano è Stefano Manzi, meraviglioso terzo dopo essere partito ventesimo.

Supersport Gara 2

Gli altri risultati

Giù dal podio ecco i turchi Can Oncu e Bahattin Sofuoglu, al miglior risultato in stagione con il quinto posto. Federico Caricasulo finisce sesto davanti ad Adrian Huertas e Valentin Debise, con Hannes Soomer e Niki Tuuli a chiudere la top-10. Punti per Leonardo Taccini in tredicesima piazza, mentre Raffaele De Rosa è stato tradito proprio all’ultimo da un problema tecnico mentre era nelle prime dieci posizioni.

Supersport 300: gara a Steeman

In Supersport 300 vince Victor Steeman, che fa sua una gara travagliata: prima un incidente tra Indy Offer e Ruben Bijman ha portato alla bandiera rossa e alla ripartenza per soli nove giri, poi la caduta di Alessandro Zanca ha causato l’interruzione quando ne mancavano due e mezzo. Sul podio anche Alvaro Diaz e Lennox Lehmann, a punti Kevin Sabatucci (8°) e Matteo Vannucci (12°). 

Supersport 300 gara 2