Libere Supersport a Magny-Cours: Debise e Steeman davanti a tutti

supersport
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

debise

Primo tempo in Supersport per Debise, poi Caricasulo e Aegerter. Baldassarri cade senza conseguenze. Steeman in testa nella 300

In una giornata di pioggia intermittente, la Supersport inizia il suo weekend di Magny-Cours parlando francese anche nella classifica. Valentin Debise ha infatti siglato il primo tempo in 1’41”776 su pista andata asciugandosi, dopo il bagnato di una FP1 interlocutoria. Il pilota di GMT94 ha preceduto Federico Caricasulo su Ducati e il leader di campionato Dominique Aegerter su Yamaha. Ottimo quarto crono per Adrian Huertas davanti a Nicolò Bluega e Jules Cluzel, il quale ha annunciato il suo ritiro a fine stagione. Nessun altro italiano in top-10, con Raffaele De Rosa dodicesimo seguito da Stefano Manzi e con Yari Montella quindicesimo. Solo ventisettesimo Lorenzo Baldassarri a causa di una caduta che ha limitato il suo numero di giri.

Supersport 300, Steeman il migliore del venerdì

Il solito Victor Steeman svetta in Supersport 300 col tempo di 1’53”262. Dietro all’olandese si piazzano Dirk Geiger e Mirko Gennai, con Yuta Okaya quarto e Matteo Vannucci in un’ottima quinta posizione. Tra gli italiani si mette in mostra anche Kevin Sabatucci con il settimo tempo.

rea

leggi anche

Libere Magny-Cours, Rea detta legge sul bagnato