MotoGP, GP Valencia. Quartararo: "Ho un ottimo passo, ma non sono da pole"

yamaha
©Motorsport.com

Quartararo ha iniziato al top la settimana di Valencia, firmando il miglior tempo nel venerdì di prove libere: "Mi sono divertito, sul passo sono molto contento, abbiamo ancora margine per crescere. Sinceramente non penso di poter fare la pole: chiudere tra il 3° e il 6° posto in qualifica potrebbe essere molto importante". La gara della MotoGP è in diretta domenica 6 novembre alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP VALENCIA, LA GARA DECISIVA LIVE

Avevi detto che avresti fatto all-in come nel poker, che ti saresti giocato il tutto per tutto a Valencia. Lo spirito è quello giusto in queste prove libere?

"Mi sono divertito in queste prove libere, almeno fino al time attack, è sempre la stessa storia. Sul passo sono molto contento, abbiamo ancora margine per migliorare"

 

Quanto è importante partire davanti, magari in pole, per provare a tenere aperta la lotta per il titolo?

"Sinceramente penso di non poter fare la pole. Chiudere tra il 3° e il 6° posto in qualifica potrebbe essere molto importante. Abbiamo ancora un po' di margine sul passo e un po' di margine sul time attack grazie alle nuove ali, sarà un sabato comunque positivo"

 

Pensi di avere un passo che possa permettermi di andare in fuga in gara? Sei sembrato molto performante e costante...

"Per andare in fuga devo ancora migliorare il passo di due o tre decimi al giro, siamo stati sempre veloci, ma possiamo migliorare ancora sabato"