MotoGP, shakedown Sepang: la Ducati chiude con il miglior tempo di Pirro. RISULTATI

MotoGp
FOTO da @ducaticorse ·Twitter
motogp_ducati_pirro_2023_twitter

Nel segno della Ducati l'ultima giornata dello shakedown in Malesia: è stato Michele Pirro a segnare il miglior tempo (1'59"803). Il collaudatore ha girato soprattutto con il pacchetto aerodinamico aggiornato che la casa campione del mondo sta provando per il 2023

TUTTO SULLA MOTOGP 2023: LO SPECIALE

Per la gioia dei collaudatori Sepang ha accolto senza pioggia il terzo ed ultimo giorno dello Shakedown MotoGP. E' stato Michele Pirro (Ducati) a segnare il miglior tempo (1'59"803), girando  soprattutto con il pacchetto aerodinamico aggiornato che la casa campione del mondo sta provando per il 2023.

Capitolo Yamaha: Dopo aver provato da solo domenica e lunedì, Cal Crutchlow stavolta ha avuto il supporto del collaudatore della fabbrica di Iwata, Katsuyuki Nakasuga. 

Entrambe i piloti hanno provato il nuovo cupolino - quello visto ai test di Valencia - e l'ultimo parafango. A bordo pista Fabio Quartararo ha tenuto d'occhio il lavoro di Crutchlow e Nakasuga. Magari notando le velocità della moto: Crutchlow ha fatto segnare 335 km/h, cinque in più di Quartararo nel GP dello scorso anno e otto in più di Yamaha nei test di Sepang del 2022.

 Sull'Aprilia Lorenzo Savadori ha girato con il nuovo pacchetto aerodinamico della carenatura anteriore, provando più di una RS-GP. Savadori è stato impegnato anche nella preparazione delle moto di Aleix Espargaró e Maverick Viñales in vista dei test ufficiali che inizieranno venerdì, sempre a Sepang.