Se fosse per Luca Marini la MotoGP potrebbe già scendere in pista a Portimao per la prima gara del 2023 (che invece si disputerà il 26 marzo): "Siamo già pronti - ha detto il pilota Mooney VR46 dopo aver realizzato il miglior tempo nell'ultima giornata di test a Sepang -. Dall'inizio abbiamo iniziato a costruire la performance di oggi e poi è andata molto bene anche la simulazione della Sprint Race". E alla fine, per festeggiare, si è pure mangiato un gelato al cioccolato...
Va detto che la Ducati 2022, quella che guideranno Luca Marini e Marco Bezzecchi nella prossima stagione, è più pronta della nuova Desmosedici, su cui Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini (oltre ai piloti Pramac) stanno lavorando per sfruttarne appieno il potenziale. Ma Marini esce comunque rinvigorito dalla tre giorni di test, forte del miglior tempo (1:57.889) e anche di una confortante prova di Sprint Race, la grande rivoluzione del 2023. "E' stato un test perfetto: già dal venerdì abbiamo iniziato a costruire la performance di quest'ultimo giorno - ha detto a Sky Sport il pilota del team Mooney VR46 -. Sono contento anche della simulazione della Sprint Race, che è andata veramente bene. Siamo pronti, per me si potrebbe iniziare già domenica prossima!".
Un premio 'goloso' per Marini
E invece Marini dovrà aspettare ancora un mese e mezzo, visto che la prima gara della stagione è programmata a Portimao il prossimo 26 marzo. Intanto il pilota del Mooney VR46 ha festeggiato il miglior crono dei test in Malesia con un gelato al cioccolato: "E' il mio premio", ha detto scherzando in un video postato sui social del team.