MotoGP, Marc Marquez: "Proverò a lottare per il Mondiale". VIDEO

honda

Le dichiarazioni di Marc Marquez rilasciate a Sky Sport a margine della presentazione della nuova livrea della Honda: "I colori non cambiano, ma tecnicamente è una moto un po' diversa. Fisicamente sto meglio dopo tre anni difficili. Ogni weekend mi sento un po' meglio, l’obiettivo è lavorare con HRC per creare un team competitivo, sia per me sia per Mir, in modo da provare a lottare per il Mondiale"

LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA HONDA

La tua moto non è cambiata molto nei colori, ma è cambiata tanto invece a livello tecnico: telaio, aerodinamica, motore, ecc. È in corso un cambio di mentalità alla Honda?

"I colori della livrea non cambiano tanto, sono i classici colori Repsol, c’è una piccola differenza nei cerchi che sono rossi rispetto al tradizionale arancione. Tecnicamente è una moto un po' diversa, ma la filosofia è abbastanza simile a quella dell’anno scorso. Aspettiamo i test di Portimao per provare a fare un altro step".

 

Marc, arrivi a questa nuova stagione dopo un calvario lungo 3 anni. I test di Sepang però ci hanno detto che sei fisicamente al 100%. Qual è il tuo obiettivo per il prossimo Mondiale? Punterai al titolo?

"Psicologicamente sono contento, sento di avere una bella grinta, fisicamente sto meglio dopo 3 anni difficili. Ogni weekend mi sento un po' meglio, ancora manca un mese per la prima gara a Portimao, quindi vorrei fare un altro step a livello fisico. L’obiettivo è lavorare con la Honda per creare un team competitivo, sia per me sia per Mir, in modo da provare a lottare per il Mondiale".

 

Quanto tempo ti servirà ancora per tornare a vincere due-tre gare consecutive?

"Prima di tutto serve la velocità, ma è importante anche essere costante, quest’anno ci saranno tante gare e quindi ci saranno molti punti a disposizione. Saranno weekend duri, con la spint race il sabato e la gara la domenica. Proverò a iniziare bene la stagione, con la grinta giusta".