Andrea Iannone in pista a Misano con la Ducati: al box c'è Elodie
a misanoIl pilota abruzzese è tornato in pista sul circuito di Misano alla guida di una Panigale V4 stradale per una serie di giri in compagnia dell’amico Michele Pirro: "Non ha bisogno di sapere come si fa, se lo ricorda benissimo!", ha detto il collaudatore Ducati a Moto.it. Iannone ha invece glissato sul futuro: "Vediamo, oggi è solo un giorno di divertimento tra amici". Presente nel box anche la cantante Elodie, fidanzata del pilota di Vasto
Andrea Iannone è tornato in pista per una sessione di allenamento a Misano. Invece dell'Aprilia, moto con cui è solito allenarsi, il pilota abruzzese ha guidato in sella alla Ducati Panigale V4 stradale, prestatagli dall'amico Michele Pirro. Lo ha fatto a tre settimane di distanza dalla caduta di Vallelunga, quando il 33enne di Vasto era finito in ospedale per una forte botta alla spalla sinistra. Presente al circuito intitolato a Marco Simoncelli anche la cantante Elodie, fidanzata di Iannone e tifosa d'eccezione ai box.
Pirro: "Iannone si ricorda benissimo come si fa..."
Michele Pirro ha spiegato a Moto.it come sia nata l'idea di invitare Iannone a Misano per fargli provare la Panigale V4. "A Vallelunga aveva girato poco e voleva fare due giri - ha spiegato il collaudatore Ducati -. Gli ho telefonato per dirgli di venire a farci compagnia, visto che avevamo una moto in più...". Poi sulle performance del collega: "Andrea non ha bisogno di sapere come si fa, se lo ricorda benissimo!".
Iannone: "Futuro? Vediamo, per ora mi diverto..."
Iannone è fermo dal 2019: la squalifica per doping finirà al termine della stagione 2023, poi il classe 1989 potrebbe tornare a gareggiare. Ma al termine dell'allenamento con Pirro l'abruzzese ha glissato sul suo futuro: "Vediamo, oggi è solo un giorno di divertimento fra amici e basta", le sue parole a Moto.it. Al momento la prossima tappa della carriera di Iannone resta un rebus, ma intanto la passione per la moto è viva più che mai. Come tesimoniano le immagini di questi giorni a Misano con la Ducati.