La gara Sprint di sabato è stato il miglior spot per la MotoGp, tra sorpassi e carenate che hanno dato spettacolo per dodici giri. Bagnaia, Marquez e Martin sono pronti a lottare anche oggi: semaforo verde alle 15 in diretta su Sky Sport MotoGp e in streaming su NOW. Ma occhio all'ora legale, le lancette dell'orologio vanno messe un'ora avanti...
Lo spot migliore per la MotoGp. Se l’idea degli organizzatori della gara sprint era aumentare lo spettacolo del motomondiale, l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto. Sono stati dodici giri di sorpassi e carenate alla fine dei quali Pecco Bagnaia ha vinto davanti a Jorge Martin e Marc Marquez. Certo, ci sono state anche cadute e purtroppo l’infortunio di Enea Bastianini: nel primo giro, Luca Marini ha tentato il sorpasso perdendo però il controllo della moto e investendo Enea che si è procurato una frattura alla scapola destra. Probabile che il pilota della Ducati salti il prossimo gran premio in Argentina, da valutare quello successivo ad Austin.
Questa è stata l’unica vera nota negativa della giornata perché la gara è stata meravigliosa con sorpassi continui. Martin è stato a lungo in testa mentre dietro si scambiavano le posizioni Bagnaia, Marquez e anche sorprendentemente Jack Miller. Proprio all’ultimo giro, Bagnaia ha ripreso la testa della gara vincendo la prima gara sprint della storia davanti a Martin e Marquez. Una gara emozionante e non è che la prima del fine settimana.
Il GP a Portimao LIVE alle 15 (occhio all'ora legale!)
- Ore 10.40: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
- Ore 11: MotoGP Rider Fan Parade
- Ore 11.30: Paddock Live
- Ore 12: gara Moto3 – in differita su TV8 dalle 14.05
- Ore 13: Paddock Live
- Ore 13.15: gara Moto2 – in differita su TV8 dalle 15.20
- Ore 14.15: Paddock Live
- Ore 14.30: Grid
- Ore 15: gara MotoGP – in differita su TV8 dalle 17.05
- Ore 16: Zona Rossa
- Ore 17: Race Anatomy MotoGP