Bastianini, previsto un test su moto di serie per valutare l'infortunio alla spalla

l'aggiornamento

Enea Bastianini sta proseguendo il lavoro di fisioterapia dopo la frattura della scapola destra rimediata nella Sprint a Portimao. Il pilota della Ducati effettuerà nei prossimi giorni un test con una derivata di serie per verificare le proprie condizioni in moto, ma la decisione finale in vista di Austin sarà presa solo a ridosso del Gran Premio, in programma domenica 16 aprile su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

Enea Bastianini sarà ad Austin? Arrivano aggiornamenti sullo stato di salute del pilota della Ducati, che si era procurato la frattura della scapola destra in una caduta durante la Sprint di Portimao, primo appuntamento del Mondiale. Bastianini sta proseguendo con le sedute di fisioterapia dopo l’infortunio. Questo fine settimana è previsto un test con una moto di serie per verificare la tenuta della spalla, ma la decisione su un eventuale partecipazione al GP in Texas dovrebbe comunque essere presa a ridosso della partenza per Austin, prevista per la settimana prossima. Il GP sarà trasmesso in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW domenica 16 aprile. 

La caduta nella Sprint di Portimao e l'assenza in Argentina

Enea Bastianini era stato protagonista di una sfortunata caduta durante la prima Sprint dell'anno a Portimao, quando era finito per terra trascinato da Luca Marini. I due, poco dopo, si erano spiegati e chiariti su quanto accaduto. La 'Bestia' era stata dunque costretta a saltare sia il GP del Portogallo che la trasferta in Argentina. Ora l'obiettivo è spostato su Austin, dove lo scorso anno ha chiuso sul gradino più alto del podio.