MotoGP, Bastianini: "Non sono al cento per cento, punto ai primi 10"

a sky sport

Dopo la frattura alla scapola destra riportata nella Sprint di Portimao, Bastianini è tornato in sella a Misano e volerà a Jerez. Le sue parole a Sky Sport 24: "Buone indicazioni, test molto più positivo rispetto a quello pre Austin. Non sono al cento per cento ma ho voglia di correre. Felice se sarò tra i primi dieci". Il weekend del 28-30 aprile è tutto da vivere su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP JEREZ, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

"La valigia è pronta". Direzione Jerez. Dopo la frattura alla scapola destra riportata nella Sprint di Portimao e il recentissimo test a Misano sulla Panigale V4S, Bastianini è pronto a volare in Spagna. Giovedì si sottoporrà alla visita medica per stabilire se sarà idoneo a correre. Lui intanto è ottimista: "Le ultime indicazioni sono state buone, l'ultimo test di Misano è stato molto più positivo rispetto a quello pre Austin - ha detto ospite a Sky Sport 24 -. Non ho tentennato, partirò per Jerez anche se non sono al cento per cento. Non riesco a stare a casa, ho voglia di correre. Proverò a portare a casa qualche punticino".

"Obiettivo primi 10"

"Sarò contento se riesco a stare nei primi dieci, sarebbe un bel risultato" - prosegue Bastianini, che poi analizza così il ritorno in pista: "Mi dovrò riadattare alle velocità della MotoGP, la parte critica sarà la gestione della gara e tenere il ritmo elevato. So che mi daranno molto noia le curve a destra e a Jerez che ne sono abbastanza. Speriamo gli antidolorifici facciano effetto. Sono più tranquillo per la Sprint che per la gara normale". E sul periodo out: "Non esserci è stato faticoso da accettare. Austin è una delle mie piste preferite, è stata una scelta complicata, dopo i test ci ho pensato per cinque ore, ma credo sia stata la decisione più saggia".

bastianini_ipa_instagram

motogp

Bastianini, giovedì visita per l'idoneità a Jerez

Bezzecchi, Bagnaia e Rins

Sull'inizio del Motomondiale: "Ho visto un Bezzecchi molto in forma, molto intelligente. È maturato molto e sarà competitivo per il campionato. Bagnaia è sempre molto efficace ma c'è stato forse qualche errore di troppo. Rins è stato veramente veloce in America. Ma ora sono contento di rientrare senza più studiare gli avversari da casa". Nonostante i primi forfait tutto è ancora in gioco: "Ci sono tanti punti, lo ha già dimostrato lo scorso anno Bagnaia con una super rimonta. Ma ora la mia priorità è tornare al cento per cento per giocarmi il titolo. A questo livello ancora non ci sono, devo pensare a star bene. Poi si vedrà".