In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto3, GP Jerez: seconda vittoria di Ortolà, 11° Fenati, 15° uno stoico Nepa. HIGHLIGHTS

GP SPAGNA

Paolo Lorenzi

©Motorsport.com

Dopo il successo di Austin, il pilota spagnolo conquista a Jerez la seconda vittoria di fila in Moto2 davanti ai connazionali Alonso e Masia. Fenati, partito dalla terza casella, chiude 11°. Da rimarcare la stoica prova di Nepa, 15°, che ha corso in condizioni fisiche precarie (è stato operato al malleolo appena dieci giorni fa)

Condividi:

Ortolà, tutto suo il finale della Moto3. Con un sorpasso capolavoro il pilota di Angelucci (seconda vittoria di fila) ha tolto l’osso di bocca a un altrettanto arrembante Alonso. Terzo Masia, con rammarico: poteva andargli meglio dopo avere combattuto in testa per tutta la gara, ma nel finale lo spagnolo della Leopard si è ritrovato in compagnia di un gruppo assatanato, con Holgado, Artigas, Sasaki e Rueda. Deniz Oncu, protagonista alla partenza e nei primi giri, scivolato indietro e poi riaffacciatosi davanti, è stato penalizzato di sei secondi per non avere effettuato il long lap rimediato per eccesso di track limit. Il più scontento del gruppo è però il leader del mondiale, Holgado,  che ha cercato di staccare tutti dopo la partenza portandosi dietro Ortolà. La coppia spagnola è poi stata raggiunto da Masia, a cui si è aggiunto Yamanaka (fermatosi al settimo passaggio per problemi tecnici), seguito da Artigas, Alonso e Sasaki. Da metà gara la lotta era ristretta a loro, Holgado ha subìto dopo aver tenuto il comando, il sesto posto lo lascia però in testa del campionato, ma con una classifica accorciata, con Diogo Moreira (decimo in gara) salito a 4 punti e Ortolà a 9. 

Fenati 11°, 15° uno stoico Nepa 

Nel frattempo Romano Fenati, partito bene, perdeva progressivamente posizioni fino all’undicesima. Al quindicesimo giro è caduto Kaito Toba, altro dispiacere per il team di Paolo Simoncelli che ha dovuto rinunciare anche a Riccardo Rossi, scivolato al nono giro. Filippo Farioli ha chiuso al quattordicesimo posto, davanti a uno stoico Stefano Nepa, compagno di squadra di Ortolà che ha corso in condizioni fisiche precario (è stato operato al malleolo dieci giorni prima). Diciassettesimo Andrea Migno.

Moto3, GP Jerez: classifica finale della gara