MotoGP, la conferenza da Le Mans. Bezzecchi: "Ho accorciato i baffi, erano esagerati!"

la scommessa

Il meglio della conferenza pre Le Mans. Bezzecchi: "Baffi? Erano esagerati e li ho accorciati, ma la scommessa resta". Quartararo: "Lorenzo ha detto che lo sviluppo Yamaha è indietro perché non c'è più lui? Jorge è una leggenda, ma non cambierebbe le cose". Bagnaia a Sky sullo Steward Panel: "Ruolo difficile, ma serve cambiare". In Francia torna Marc Marquez, che non dovrà scontare la penalità: "Adesso la regola cambia, ma non credo sia un bene per il pilota...", il commento dello spagnolo
LE MANS LIVE

1 nuovo post
Quartararo: "Jerez ormai è il passato, anche se è stato positivo avere un test il lunedì. Siamo in una situazione difficile, nella quale non ci siamo mai trovati. Voglio tornare alle basi e tornare a guidare come voglio: non sarà semplice ma farò il massimo per tornare in vetta"
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Gli altri stanno crescendo e noi stiamo perdendo qualche punto di forza, come la stabilità in curva. Abbiamo aumentato un po' la potenza ma abbiamo perso in altre aree e dobbiamo ritrovare la nostra base"
- di Redazione SkySport24
Bagnaia: "Se sento meno simpatia da parte del pubblico come Verstappen in F1? Per ora no, ma è normale che più vinci e più magari hai dei problemi da questo punto di vista. Magari metà del pubblico sta con te e l'altra metà contro di te. Ma è normale quando vinci e sei in campione"
- di Redazione SkySport24
Zarco: "Durante i test invernali abbiamo testato alcune cose, poi da inizio anno ho cercato di scegliere tra le varie opzioni per avere una stabilità. L'anno scorso ero contento di spingere nello sviluppo ma forse ho perso un po' di tempo: quest'anno voglio essere costante e quindi devo mantenere la stabilità"
- di Redazione SkySport24
Zarco sul meeting: "Non siamo d'accordo con le decisioni prese dagli steward, non ci sembrano eque per tutti i piloti. Per questo proveremo ad avere persone più esperte, che magari non si lascino condizionare..."
- di Redazione SkySport24
Bagnaia sul meeting con gli Steward previsto per il weekend: "Spero di avere l'opportunità di comprendere il loro punto di vista e di spiegare il nostro. Al momento non riesco a comprendere il loro punto di vista"
- di Redazione SkySport24
Ancora Quartararo: "Il telaio mi è piaciuto. Non era migliore del precedente, ma neanche peggiore. Lo riproveremo per capire se possano essere benefici"
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Test Jerez? Abbiamo provato alcune cose ma non tutte hanno funzionato. Questo weekend riproveremo il telaio: nel giro secco abbiamo cambiato le basi della moto, dall'inizio non avevo fiducia al 100% e così cercheremo di riprovarci, partendo dalla base sul giro secco che abbiamo provato a Jerez"
- di Redazione SkySport24
Zarco: "A Jerez non avevamo nulla da testare e abbiamo lavorato sull'assetto e credo ora che abbiamo trovato la base e possiamo lavorare di più sui dettagli"
- di Redazione SkySport24
Quartararo (Yamaha): "Spero di poter dare spettacolo da venerdì. Spero che sia un punto di svolta per la nostra stagione e spero di rendere contenti tutti i fan"
- di Redazione SkySport24
Zarco (Pramac): "Ho un po' di esperienza qui a Le Mans, è una pista che mi piace e spero di lottare per le prime posizioni sia nella Sprint che nella gara di domenica. Spero di essere più competitivo rispetto a Jerez, anche se le prestazioni non erano male secondo me. Mi auguro di poter avere un buon weekend, anche se le condizioni saranno insidiose"
- di Redazione SkySport24
Ancora Binder: "Siamo più forti rispetto al passato, il team ha fatto un lavoro incredibile per renderci così competitivi. Ora affronto un weekend con molta più calma, perché so che posso lottare per le posizioni di vertice. Voglio affrontare una gara alla volta, facendo del mio meglio. Non vedo l'ora di ripartire"
- di Redazione SkySport24
Binder (Ktm): "Sono entusiasta di ritornare qui dopo due podi a Jerez, mi hanno dato fiducia e ho anche fiducia del mezzo a disposizione. Mi aspetto di essere più forte qui rispetto al passato, la moto funziona alla grande. Le Mans è una pista che mi è sempre piaciuta, anche se mi è sempre mancato qualcosa. Ma ora è arrivato il momento di portare a casa un risultato"
- di Redazione SkySport24
A Bagnaia fanno vedere un video al box con Valentino Rossi dopo la vittoria di Jerez: "Con Vale ci divertiamo e parliamo anche molto. I miei errori non sono stati frutto di una distrazione, ma da tutti gli errori si può migliorare. Sono stato contento di rivederlo al box Ducati"
- di Redazione SkySport24
Ancora Bagnaia: "Binder e Miller? Ero preparato a vederli così davanti nelle Sprint, ma non per la gara lunga. Hanno fatto un lavoro incredibile. Pedrosa li ha aiutati, ma entrambi hanno fatto benissimo e possiamo aspettarci di vederli davanti anche qui"
- di Redazione SkySport24
Bagnaia: "Dobbiamo capire le condizioni. Potrebbe piovere, anche se oggi sembrava dovesse piovere e invece non c'è stata una goccia. Condizioni difficili, è sempre complicato ma il potenziale della nostra moto è molto alto. Però dobbiamo essere cauti e non commettere errori"
- di Redazione SkySport24
Nella prima parte ci sono Pecco Bagnaia (Ducati), Brad Binder (Ktm) e i due piloti di casa, Fabio Quartararo (Yamaha) e Johann Zarco (Pramac)
- di Redazione SkySport24
INIZIA LA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Tutto pronto per la conferenza piloti da Le Mans: la potrete seguire in diretta su Sky Sport MotoGP o attraverso il nostro liveblog
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez torna sul caso penalità ai microfoni di Sky: "Quando ho ricevuto la penalità a Portimao, ero d’accordo e dovevo pagare. Mi avevano detto che era per l’Argentina e c’era scritto così sul foglio, che è la cosa più importante. Ora si cambia la regola ma non è buono per il pilota. Così prendi più rischi per ritornare presto, scontare la penalità e finire la gara. Alla fine la penalità più dura è stata fare tre gare a casa". GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24