MotoGP, la conferenza da Le Mans. Bezzecchi: "Ho accorciato i baffi, erano esagerati!"

la scommessa

Il meglio della conferenza pre Le Mans. Bezzecchi: "Baffi? Erano esagerati e li ho accorciati, ma la scommessa resta". Quartararo: "Lorenzo ha detto che lo sviluppo Yamaha è indietro perché non c'è più lui? Jorge è una leggenda, ma non cambierebbe le cose". Bagnaia a Sky sullo Steward Panel: "Ruolo difficile, ma serve cambiare". In Francia torna Marc Marquez, che non dovrà scontare la penalità: "Adesso la regola cambia, ma non credo sia un bene per il pilota...", il commento dello spagnolo
LE MANS LIVE

1 nuovo post
Con la foto di gruppo del secondo terzetto finisce la conferenza piloti da Le Mans. Grazie per essere stati con noi: per tutti gli approfondimenti non perdete l'appuntamento con Racebook alle 18.15 su Sky Sport MotoGP
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Nessuno cade perché vuole andare addosso a un altro pilota. Semplicemente corriamo al limite e si commettono errori: a volte da solo, a volte coinvolgi altri piloti. Tutti vogliono concludere le gare e nessuno si vuole infortunare. Penalità? Io l'ho già scontata in Argentina, era scritto sulla carta. Ora cambierà ma in quel momento la regola era diversa..."
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Lorenzo ha detto che io sono l'unico pilota che non ha paura? Vero che non ho paura, a volte è punto di forza a volte un punto debole. Io cerco di usare l'esperienza e dopo aver sentito tre equipe mediche ho deciso di non rischiare. Ma il mio DNA non cambia, sono qui per lottare e attaccare"
- di Redazione SkySport24
Miller: "Possiamo lottare anche qui per la vittoria. Io e Brad siamo stati vicini a questo obiettivo. Approccerò il weekend con questa mentalità. Abbiamo un pacchetto fantastico e siamo pronti"
- di Redazione SkySport24
Bezzecchi: "A Jerez ho provato tante partenza, perché soffro con la frizione della Ducati perché è difficile da gestire. Alcuni piloti sono in grado di partire meglio e devo capire come migliorare. Ho cercato di lavorare su me stesso e sul modo in cui rilascio la frizione"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Proverò il telaio Kalex questa settimana, ho perso i test di Jerez e ora devo farlo. Magari già dalle Libere 1 se il tempo lo consente"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Hanno cambiato il dispositivo, ma per me si creano situazioni strane: un rider forzerà per tornare, magari sconterà la penalità e poi si fermerà ai box. Bisogna trovare una soluzione diversa, ma io non sono il capo della Fim"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Ho ricevuto la penalità a Portimao ed era comprensibile. Ma era per il GP Argentina, era scritto così su carta. Poi sono stato operato ed è stata cambiata, ma non è un mio errore. La penalità peggiore è stato saltare tre gare per infortunio"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez sulla penalità: "Quando mi hanno dato il doppio long lap ero d'accordo, sulla carta era per l'Argentina. Poi hanno cambiato dopo due giorni e non è colpa mia. Cambieranno la regola ma non è una cosa buona per me: i piloti correranno più rischi così, devono pensare a un'altra strategia"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Lo scorso inverno avevo lavorato bene, mi sentivo molto bene. Eravamo lì a Portimao, ma purtroppo mi sono infortunato di nuovo. Però continuo a spingere e a livello mentale ormai sono preparato. L'importante è mantenere la routine, cercando di tornare il prima possibile"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Sono contento di tornare ma non posso aspettarmi molto da questo weekend. Devo ritrovare il ritmo di una MotoGP, questo è il mio obiettivo. E poi nelle settimane successive dovrò recuperare la condizione fisica per arrivare alla stessa forma di Portimao. Ho mancato il test a Jerez e cercherò di provare qualcosa qui"
- di Redazione SkySport24
Miller: "Stiamo migliorando, mi sento sempre più a mio agio con la moto. Arriviamo qui in buone condizioni. Le nostre partenze a razzo? E' un segreto, non ve lo dico. Io in carriera sono sempre partito bene"
- di Redazione SkySport24
Miller: "Le Mans mi piace molto, ho lottato per la vittoria in varie circostanze e sono sempre stato molto veloce nella mia carriera. Sempre strano qui per il meteo, ma si può vedere il vero valore della moto in un circuito così"
- di Redazione SkySport24
Bezzecchi: "La pista mi piace molto, sono davvero carico per il weekend e non vedo l'ora. I baffi? Ci sono ancora, ma li ho dovuti tagliare un po' perché erano troppo lunghi. Però li terrò finché non vincerò e non sarà esaurita la scommessa"
- di Redazione SkySport24
Bezzecchi: "A Jerez è stato un weekend difficile. Nei test buon feeling, ma sarebbe stato meglio averle sabato o domenica. Abbiamo trovato qualcosa di interessante sulla moto e abbiamo lavorato sulle partenze, il mio punto debole"
- di Redazione SkySport24
Inizia la seconda parte della conferenza: ci sono Marco Bezzecchi (Mooney VR46), Jack Miller (Ktm) e il rientrante Marc Marquez (Honda)
- di Redazione SkySport24
Finita la prima parte della conferenza: a breve la seconda parte con altri piloti, sempre in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
- di Redazione SkySport24
Quartararo: "Jorge Lorenzo ha detto che lo sviluppo è indietro perché non cè più lui? E' una leggenda ma non penso possa cambiare le cose. Anche Crutchlow è molto motivato. Passo dopo passo stiamo migliorando"
- di Redazione SkySport24
Binder: "Ho un'opportunità di lottare per le prime posizioni e voglio godermi il momento. Per me è divertente lottare per il primo posto e per i podi, sono contento di come sono andate le cose finora. Mi sento forte e voglio continuare così"
- di Redazione SkySport24