MotoE, a Le Mans è Torres primo vincitore della nuova era Ducati. Gara-2 a Ferrari!

motoe
©Motorsport.com

Dopo i test precampionato è iniziata una nuova era per la MotoE: a Le Mans hanno debuttato le V21L, le nuove moto motorizzate Ducati. Dopo la bagarre con Hector Garzo Jordi Torres ha vinto gara 1, la prima del mondiale 2023, una corsa caratterizzata da diverse cadute tra cui quella di Matteo Ferrari. L'italiano però si è riscattato nella seconda prova tagliando per primo il traguardo nonostante un long lap penalty

MOTOGP, LA GARA DI LE MANS LIVE

Prima Torres e poi Ferrari. Si è aperta così la prima gara del 2023 della MotoE corsa a Le Mans, nel weekend in cui anche il Motomondiale gareggia sul tracciato francese. Questo primo round segna l'inizio di na nuova era per la classe eletrica: hanno infatti debuttato le V21L, le moto motorizzate Ducati. In Gara-1 la vittoria è dunque andata allo spagnolo, con Héctor Garzó (Dynavolt Intact GP) secondo davanti a Randy Krummenacher (Dynavolt Intact GP).

Gara-2, Ferrari super: vince nonostante un long lap penalty

Nonostante un long lap penalty, Matteo Ferrari (Felo Gresini) ha vinto la seconda gara  in programma a Le Mans Dietro l’italiano Jordi Torres (Openbank Aspar Team) ed Hector Garzo (Dynavolt Intact GP), che non sono riusciti a palcare il pilota italiano appars in grande forma e scatenato nel sabato pomeriggio francese. 

La classifica dopo il primo weekend di gara