MotoGP, la conferenza del GP Italia al Mugello. Bastianini: "Punto alla top 10"
Al Mugello si è svolta la conferenza che anticipa il GP Italia. Bastianini: "Questo weekend sarà come un test per me, sono al 90% della forma e punto alla top ten". Venerdì 9 giugno si scende in pista, con le Libere 1 MotoGP LIVE alle 10.45 su Sky Sport Uno e sul canale 208
Per Enea Bastianini più che una ripartenza il GP del Mugello è un vero e proprio inizio. L’incidente nella Sprint di Portimao, primo atto della stagione, l’ha tenuto via dal mondiale fino a oggi. Il debutto con la Ducati ufficiale è stato rimandato per cinque gare. "Ho provato due giorni qui al Mugello con una Panigale (una Ducati stradale molto sportiva), ma alla fine ero stanco - ha raccontato il romagnolo -. Devo resettare e recuperare il feeling con la moto". La spalla non gli fa male, ma la tenuta è ancora da valutare. "Non sono al 100%, forse al 90%, posso fare un giro veloce, ma in gara potrei non avere abbastanza forza".
"Ritorno come Marquez? Il mio infortunio è stato più grave"
Enea sembra prenderla bene, tutto sommato: "Questa gara è più un test. Punto alla top ten per migliorarmi subito dopo in Germania e a fine mese in Olanda". La partenza è in salita ma da qui in poi può solo migliorare. "Questo è il mio gran premio di casa. Mi sono allenato molto lo scorso weekend. Ed è anche uno dei miei circuiti preferiti". Qualcuno cerca di rinfrancarlo citando Marquez, rimasto fuori per tre gare, pure lui causa incidente in gara, e tornato subito protagonista al rientro in Francia. Ma il Bestia mette le mani avanti: "Marc è stato fenomenale, ma il mio infortunio è stato molto più grave. Non sono ancora al 100%".
- Fabio Quartararo: Manchester City-Inter 3-1
- Brad Binder: Manchester City-Inter 3-3
- Jorge Martin: Manchester City-Inter 8-9
- Enea Bastianini: Manchester City-Inter 1-2
- Marc Marquez: Manchester City-Inter 3-1
- Pecco Bagnaia: Manchester City-Inter 2-3
- Marco Bezzecchi: Manchester City-Inter 1-2
- Maverick Vinales: Manchester City-Inter 3-1