MotoGP, GP Mugello. Bagnaia dopo la gara: "L'emozione più bella, è stato magico"

ducati

Bagnaia semplicemente perfetto al Mugello: sabato conquista una pole da record e vince la Sprint, domenica completa l’opera trionfando nel GP Italia. Il pubblico lo ripaga d’affetto sotto al podio, dove si riversa al termine dell’evento: “Vederli così numerosi è stata forse l’emozione più bella mai provata, c’era una marea di gente, fantastico, è stato tutto magico". Poi rivela: "La scenetta del barbecue è stata un'idea del mio fan club"

HIGHLIGHTS GARA - LA CLASSIFICA PILOTI

Che emozione hai provato guardando tutti quei tifosi sotto al podio?

"Forse è l’emozione più bella mai provata, mi ha impressionato già prima della partenza, sentire i cori e l’inno nazionale è stato bellissimo, l’invasione a fine gara con quel mare di gente è stata fantastica, fumogeni, bandiere, è stato tutto magico"

 

Verso la fine della gara sembravi più in difficoltà rispetto all’inizio. C’è stato il rischio che Martin si avvicinasse a un certo punto?

"Io ho deciso di andare con la gomma media dietro, per essere più tranquillo a fine gara, mentre sapevo che molti piloti avevano montato la soft. Ho pensato di spingere tanto all’inizio per staccare gli altri, alla fine ci sono riuscito. Martin è stato molto bravo ad arrivare fino al termine della gara con la gomma soft. Alla fine ho gestito il gap, mentre all’inizio è stato più difficile"

 

I tuoi numeri stanno diventando molto importanti, questo è il tuo 46° podio. Tu inizi a farci caso a queste statistiche?

"In effetti 46 podi sono tantissimi, è veramente bello. C’è un percorso da fare per arrivare ai numeri veri, ci si arriva passo dopo passo, però da qualche punto bisogna pur partire, in ogni caso ci faccio caso"

 

C’è un autore dietro la scenetta del panino e del barbecue a fine gara?

"Tutta opera del mio fan club, sono fantastici, si sono presentati con una mascotte, mi hanno ridere da matti quando si sono presentati con la griglia del barbecue"